Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Acquisto imminente...Sony Kdl40ex500 o Samsung Le40c650

Ciao a tutti,
    mi chiamo Luca e avrei bisogno di una vostra consulenza.
    La prossima settimana vorrei acquistare uno tra questi 2 televisori (nonostante sia la milionesima richiesta di questo tipo e chi legge il topic penserà "ancora con 'ste domande" ) ma leggendo da più di un mese il forum non sono riuscito a farmi un'idea (anzi sono ancora più confuso).
    Le ho viste "in azione" entrambe in una grande catena di elettrodomestici e mi sono piaciute entrambe.
    La distanza dal tv è di circa 2mt e l'uso sarà per lo più console,sky hd e usb con wd tv live.
    Il budget massimo di spesa si aggira intorno ai 700€ (ma se è meno è meglio) e non mi interessa il 3d in quanto non sarà la tv principale.
    Il led lo escludo a priori in quanto, leggendo il forum, ho capito che ha ancora troppi problemi di elettronica mentre non saprei se potesse fare al caso mio il plasma (forse qualche Panasonic?).
    Vi prego,aiutatemi perchè sto impazzendo e casomai consigliatemi anche altri eventuali modelli..
    Grazie in anticipo

Sono entrambi ottimi da quello che mi è stato detto a me,prendi quello che ti piace di piu esteticamente...
    -sei riuscito a trovare 40ex500 in un negozio fisico?! beato te! vedo che opti x il negozio fisico come me
    di solito hanno solo il 37" ti dico quello che mi hanno detto i 4 grandi centri di elettronica qui da me....
    cmq io ho girato quasi 2 mesi dai primi di gennaio(anche io volevo spendere max 700€) ma nn ho trovato MAI nessuna dei 2 solo il 40c650 a 710€ ma tutti e 4 avevo solo quella esposta.
    Poi settimana scorsa mi è capitato in Promo al prezzo leggermente superiore a quello prefissatomi un nx700 in uno di questi 4 negozi fisici T**** ero scettico all'inizio dopo quello letto qua,ma dato il prezzo(ti posso dire che l'ho pagato 250€ in meno rispetto al prezzo originale esposto) l'ho preso xchè ne avevano ancora 1 imballato..
    Ora ora sono MOLTO soddisfatto! pochissimo cluoding e dei coni d'ombra nn ne ho notati facendo le prove lette qua o se ci sono sono davvero lievi,ed ha immagine cn colori davvero Ottima sia in SD che HD..
    P.s.: cmq aspetta qlc piu esperto di me
    Ultima modifica di handycrazy; 13-02-2011 alle 10:10

@ MrTokyo

ciao e benevenuto nel forum
    Io ho il C650 e ne sono molto soddisfatto !
    Mi permetto solo di suggerirti di fare un piccolo sforzo e di aggiungere qualche decina di euro ai 700 che hai preventivato e di prendere il 46C650 che, a quanto vedo su trovaprezzi.it, in rete si trova a circa 730 e. + spese.
    Anche se 2 metri non sono tantissimi, vedrai che ti abitui in 2 giorni ad un 46'' ..
    ciao
    d
    Firma rimossa

decisamente C650, se poi hai fortuna e ti capita il pannello SPVA sei a cavallo, non potrebbe andarti meglio

Grazie per le risposte ragazzi.

@handycrazy
    Eh si ho avuto la fortuna di trovarli entrambi nel negozio fisico ma hanno solo quelli in esposizione quindi il mio acquisto lo effettuerei online anche a un prezzo minore.

@DavideM
    Purtroppo il 46" non mi ci sta nemmeno se tirassi giù tutta la parete... e come ti ho detto non sarebbe la tv principale (che sarà di 55" appena mi trasferisco) ma per camera.

@GabrielC91
    Grazie per il consiglio ma come mai mi dici "se poi hai fortuna e ti capita il pannello SPVA sei a cavallo"..vuol dire che potrebbe non montarlo?! E nel caso non lo montasse cosa cambierebbe?

Ma il Samsung come si comporta con le console? Ho letto che ha un input lag superiore a quello del Sony! E' veritiera questa affermazione? Si vede notevolmente la differenza o è impercettibile?

Edit : ho appena visto il topic sui pannelli Samsung (scusate ma oggi dalla fretta mi era sfuggito) quindi lo escluderei per non rischiare nella lotteria.
    A questo punto rimane solo il Sony oppure avete delle alternative da consigliarmi (altri modelli o plasma) che risulterebbo migliori della mia scelta?
    Grazie
    Ultima modifica di Mr.Tokio; 13-02-2011 alle 19:37

Io andrei dritto sul Sony!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Ok perfetto..tra un paio di giorni concluderò l'acquisto però ho un intoppo (la mia solita fortuna) :
    il sito (red***n) dove avrei voluto acquistare il Sony kdl40ex500 (580€) non lo ha più in giacenza ma in alternativa c'è il Sony kdl40ex505 (718€) ma ad un prezzo superiore (vabbè)!
    Ora vorrei chiedervi qualche altro consigli :
    a qualità di pannelli sono identici i due Sony sopracitati? Nel senso dove mi butto cado bene.
    Questi tv leggono da usb in FAT o NTFS?
    E ultima cosa al limite sapete consigliare qualche sito affidabile per trovare questo benedetto Sony kdl40ex500?
    Grazie mille ancora una volta
    PS : sicuri sicuri che non potrebbe andare bene anche un plasma?
    Ultima modifica di Mr.Tokio; 14-02-2011 alle 20:53

Caspita! Ho richiesto oggi stesso un consiglio e ora leggo che le tue esigenze sono moooolto simili alle mie!!

Anche io sono orientatisimo sul samsung ma anche io ho paura per questa cosa dello schermo!

Io sapevo che il problema del pannello SPVA era per i 32 '... peccato ci sia anche nei 40
    Comunque mi unisco alla domanda ... se non mi capita SPVA? Che pannello mi arriva? E' una schifezza?

Due cose che nelle mie ricerche ho trovato che forse ti possono aiutare:

1) Mi sembra che il Sony che indichi tu NON legga i file .mkv

2) Ho letto che l'imput lag del SAMSUNG é molto alto... quindi non é il massimo per le console (soprattutto per gli fps) qui http://www.dday.it/redazione/1637/DD....html#pagina-1 prende 2 su 5...

Spero di esserti stato d'aiuto e che aiutino anche me!!

no, purtroppo anche con il 40 vai incontro alla lotteria dei pannelli, precisamente ci sono tre possibilità, SPVA, AUO e CMO
    il C650 ha un input lag non bassissimo ma come qualità generale è superiore alla serie EX500, che tra l'altro non gode di IL basso ugualmente...
    vuoi un consiglio? il C550, da possessore lo consiglio, IL basso, adatto al gioco, e, pur non avendo i 100Hz, non soffre particolarmente nelle scene movimentate, come riproduttore multimediale è ottimo, per compatibilità specifiche cerca sul web

Quindi dici che è meglio il C550 rispetto al C650?
    Si risparmierebbero anche una 60ina di euro...

Il C550 è privo di sistemi di motion compensation (100hz e simili) per cui la differenza con un C650 è notevole.

Citazione Originariamente scritto da Mr.Tokio
    E ultima cosa al limite sapete consigliare qualche sito affidabile per trovare questo benedetto Sony kdl40ex500?
    Grazie mille ancora una volta
    PS : sicuri sicuri che non potrebbe andare bene anche un plasma?
    I siti affidabili te li invio subito tramite mp!
    I plasma (in particolare Panasonic G20 o V20) nei film offrono una visione superiore a quella degli lcd led. Dipende molto dall'ambiente in cui vedi la tv, è luminoso o buio?
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da stoppardi
    Quindi dici che è meglio il C550 rispetto al C650?
    Si risparmierebbero anche una 60ina di euro...
    se il tuo utilizzo è prevalentemente gaming e visione contenuti in HD, prendi il C550

Citazione Originariamente scritto da GabrielC91
    se il tuo utilizzo è prevalentemente gaming e visione contenuti in HD, prendi il C550
    Come dicevo nel mio altro topic
    http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=121
    (non vorrei contaminare troppo questo di Mr.Tokio!!) l'utilizzo che ne farò sarà più o meno questo:

55-60% Film (HD e DivX)
    30-35% TV digitale terrestre (forse in futuro SKY HD ma non ora)
    10-15% Play 3 o Wii

Quindi mi confermate: meglio il C550 del C650??

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    I siti affidabili te li invio subito tramite mp!
    Manderesti anche a me?

Grazie mille!

Per i VG meglio il c550, per il resto meglio il c650.
    Ripeto che i 100hz su un lcd fanno la differenza (in modalità game bisogna comunque disattivarli): secondo hdtvtest la risoluzione in movimento di un c530 è di circa 300 linee metre per un c650 si arriva a 800.
    Non mi sembra un margine di poco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •