Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

CONSIGLIO ACQUISTO TELEVISORE

Salve ragazzi, mi chiamo Fabio e sono completamente un novellino in questo campo.. Vista la mia scarsa competenza in questo ambito chiedo a voi un consiglio che sicuramente mi sarà prezioso, data la vostra conoscenza di ben lunga maggiore rispetto alla mia:
    sono intenzionato a comprare un televisore nuovo da mettere nella mia taverna; l' uso che ne vorrei fare si potrebbe suddividere in maggior parte per la visione di tv digitale terrestre a bassa definizione, ma non escludo anche la possibilità di potermi gustare qualche partita di calcio trasmessa da sky in hd e qualche rara visione di film su supporto digitale quale dvd o, magari, blu ray; la distanza tra tv e divano è di 3 metri -detto questo, la misura dello schermo dovrebbe assestarsi sui 32 pollici o giù di lì, giusto?-; il budget di spesa: 500-600 euro.
    Che dite? Che televisore s' addirebbe alle mie esigenze?
    Grazie.
    P.s.:se vi può interessare come riferimento di partenza nella vostra valutazione, ho altri tre televisori lcd in casa:
    1. Loewe Modus L 37
    2.Loewe Xelos A 20
    3. Samsung LE 32B650T2P

Per la verità da 3 metri bisognerebbe orientarsi su:
    - un 37" per SD (dvd, tv normale ecc.)
    - un 50" per 720 linee (mkv 720p ecc.)
    - almeno 60" per 1080 linee (Sky Hd, BD ecc.)

Apperò.... Non pensavo a schermi così voluminosi... Niente male....
    Consigli specifici? Marche e modelli?
    Grazie!

Considerato l'uso (prevalenza di sd ma anche partite in hd e magari BD) ed il budget credo che la scelta migliore sia un 50" plasma.
    I modelli che più o meno rientrano nel budget sono:
    LG 50pj350 e Samsung ps50c450, Panasonic p50x20, modelli hd-ready.
    LG 50pk350 e Samsung ps50c530, modelli fullhd.
    Se invece i plasma non ti piacciono devi scendere di dimensioni e orientarti su modelli intorno ai 40" con diverse scelte a disposizione (mi vengono in mente Samsung le40c650, Toshiba 40rv733, Sony 40ex500).
    Ultima modifica di bobgeldof; 30-11-2010 alle 10:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •