Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 119 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1784

Umh, non sono molto d'accordo, conosco più di una persona che ha cambiato tv (comprando modelli di costo elevato) solo per giocare o quasi, del resto, visto quanto fattura il mercato dei videogiochi, mi pare anche statisticamente improbabile che il numero di persone che si dota di tv di alto livello per giocare sia così numericamente irrilevante, ed ad ogni modo non vedo come questo sposti di una virgola il discorso (l'input lag rimane sempre quello, sarebbe un po' come dire che il deinterlacer scarso è un difetto marginale, dato che 6-7 persone su 10 non noteranno mai alcun problema, ma intanto il difetto c'è).
    Nicola Zucchini Buriani

Vi ringrazio a tutti del consiglio.Ora mi sto documentando sui Toshiba,voi avete notizie/recensioni sul toshiba 46WL768G?
    Al limite il Plasma Panasonic potrebbe essere un buon compromesso?Ho letto che i plasma hanno un buon input lag ma hanno il problema dello stampaggio (scusatemi se non si chiama proprio correttamente cosi).
    Spero di non essere finito fuori argomento..

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Direi che il campo gaming è piuttosto marginale e sicuramente non interessa molto lcd di gamma alta in quanto costringerebbe ad escludere l'intervento di local dimming e motion compensation che, se attivi, rendono inutilizzabile, per lag, praticamente qualsiasi modello...
    Lorenzo.
    cosa mi dici di questo LCD

Collegamento al PC

Con il collegamento ad un computer PC con sistema operativo Windows 7 e GeForce GTX470 scheda grafica non abbiamo avuto problemi fin dal primo istante sullo schermo del televisore mostrato nella deskop risoluzione dello schermo nativa. Nitidezza e colori sono stati eccellenti, e la navigazione sul grande schermo, PC film povezivnost senza obiezioni. Il cursore si muove sullo schermo senza alcun indugio, e la stessa situazione è presente nei giochi tra cui StarCraft 2, che sono giocati online impressionato con la qualità e l'input lag di soli 30ms.

certo con quella scheda video farai botte da orbi .....
    considera che quella scheda video si sposa benissimo con molti tv top di gamma ,poichè possiede al suo interno dei codec e dei plugin grafici stupefacenti .(purevideo per esempio )
    Per non parlare del 3d rova ad installare i driver iz3d ,vedrai che spettacolo ;sarà come avere il 3d vision surround con un solo tv !
    TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER

Citazione Originariamente scritto da peppestation2003
    certo con quella scheda video farai botte da orbi .....
    è solo merito della scheda video?

scelta definitiva nx810 o c8000?

buongiorno a tutti, orami sono in diritttura d'arrivo la mia scelta cadra' o sul sony 55nx810 oppure sul samsung c8000 sempre da 55", finalmente leggendo i vari forum e vendendo i tv dal vero sono arrivato al bivio.
    Dalle mi parti si trovano allo stesso prezzo 2899€ piu' in tutti e due offerti lettore e occhiali.
    Ora siccome sono indecisissimo su questi 2, ed un pelino esteticamente mi gusta piu' il samsung, qualcuno di voi potrebbe indicarmi la via della forza giusta? il meglio dei due effettivamente qual'é?
    spero in una vs risposta che risolva i miei dubbi!!!!
    voi cosa comprereste?
    Ultima modifica di vasco01; 08-11-2010 alle 12:08

allo stesso prezzo...sony....

ma comunque è una questione di gusti

diciamo che non sbagli se scegli uno dei due...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da vasco01
    Ora siccome son o indecisissimo su questi 2, ed un pelino esteticamente mi gusta piu'
    il samsung, qualcuno di voi potrebbe indicarmi la via della forza giusta? il meglio dei due effettivamente qual'é?
    spero in una vs risposta che risolva i miei dubbi!!!!
    voi cosa comprereste?
    Se il tuo utilizzo è misto ed equamente suddiviso
    tra segnali SD ed HD, il C8000 è un pelo più polivalente....
    a mio parere un po' meglio in SD ed interlacciati, in HD 1080P 24Hz
    direi che i livelli sono molto alti ma NX810 incanta, forse un pelo meglio....

ma poichè offrono una resa peculiare, solo visionandoli ti potrai
    convincere o per l' uno o per l' altro, detto questo cadi in piedi...
    che tu scelga l' uno o l' altro, 2 LCD di gran classe...........

Esteticamente è questione personale !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    è una questione di gusti

diciamo che non sbagli se scegli uno dei due...
    esatto, mi complimento vasco con la scelta alla quale sei giunto, tralasciando tv eccessivamente costose per nulla, ed alternative cmq valide come philips e toshiba, ma il tuo DUBBIO e' quello che va x la maggiore

informati bene sui pregi e difetti, in modo da poter VALUTARE SOLO TU cosa preferisci, cosa non sopporti, cosa ci puo' stare....

certo che altri fattori esterni come l'estetica e la garanzia (pro samsung), i gusti della tua compagna per dire, ecc ecc concorrono anche loro...

poi magari dicci anche cosa guardi: il calcio e' importante? preferenza a sky hd? uso di sd? sorgenti e materiali?

cmq ....qualita' hd MOLTO SIMILE, controlla tu che differenze RIESCI a notare, CALCIO e sport cmq PREFERIBILE SONY....

qualita' SD decisamente PREFERIBILE SAMSUNG...vedrai che qui noterai subito ad occhio una certa differenza

ti piace di piu' l'immagine con colori vivaci ecc o piu' pacata per esempio?

3d: cavolata o ti interessa? pensi che sia peggiore avere ogni tanto dei doppi contorni ( samsung) o pensi che sia peggiore avere i colori che appena muovi la testa si falsano e virano al blu al rosso ecc ( sony) : quindi decidi tu cosa e' MENO PEGGIO e quindi quale delle 2 SOTTO QUESTO ASPETTO preferisci

2 ottime tv cmq

p.s. videogiochi? ti interessa magari la promozione con la ps3?

noi ti possiamo dire COSA GUARDARE, quali difetti e pregi, e tu SOLO TU DEVI VALUTARLI
    Ultima modifica di mrwhite10; 08-11-2010 alle 11:19

nx o c8000? scontro finale

allora vediamo un po la tv la userei

1 - tv sd
    2 - sky hd
    3 - visione x bluray
    4 - 3d se ce meglio ma non ce materiale in 3d quindi utilizzo zero
    5 - magari videogiochi forse

siccome non ci capisco piu' niente e la cifra è importante, e se passi da un cc all'altro, ti incasini sempre di piu', dipende che cosa gira in quel momento sulla tv una volta mi piace di piu' samsung e l'altra sony, poi ogni commesso dice la sua, uno ti dice sony l'altro " ma perche un led? meglio plasma", insomma per concludere la mia decisione mi sono rivolto a voi.
    esteticamente meglio samsung che il monolitico sony anche se di un pelino
    infatti sono qua a chiedere il vs aiuto che sicuramente non siete di parte, cmq a me sembra che il pannello samsung sia molto piu' lucido del sony e specchia maggiormente a voi risulta? per il nero mi sono sembrati uguali ovvero ad occhio nudo non ho trovato differenze.
    ma ripeto sui sony girano immagini "brutte" sui samsung invece girano software loro, di risoluzione elevatissima adatta per i loro tv.
    Il sony mi sembra piu giovane come uscita, quindi????? dovrebbe essere meno affetto da luci, bagliori, ect che a me interessa che non ci siano, ma sui pixel dead sony come si comporta?
    Altra cosa che ho rilevato è la differenza di peso circa 8kg di piu' per il sony, quei 8 kg saranno in qualita' io spero?...ma che materiali usa il samsung?ihi
    Come colori chi ne esce effettivamente il vincitore? visione bluray? rumore?
    grasieeee

ps: l'audio mai ascoltato ma quello del sony come si dici in vari forum è cosi orrendo? meglio samsung?

ANDRE ALLO STESSO PREZZO ANZI 100€ DI MENO PERCHE' MI DICI SONY?
    Ultima modifica di vasco01; 08-11-2010 alle 12:31

allora vediamo un po la tv la userei

1 - tv sd
    2 - sky hd
    3 - visione x bluray
    4 - 3d se ce meglio ma non ce materiale in 3d quindi utilizzo zero
    5 - magari videogiochi forse....
    Forse mi è sfuggito ... distanza di visione ?!?

SALUTI

MASSIMO

infatti sono qua a chiedere il vs aiuto che sicuramente non siete di parte,
    questa è veramente buona

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ...ed ad ogni modo non vedo come questo sposti di una virgola il discorso .
    Lo sposta perchè l'input lag è un valore totalmente privo di significato se non c'è interazione con ciò che va a schermo...io potrei mettere in play un bd e vederlo con 5 secondi di scarto...e cosa cambierebbe?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

distanza di visione circa 3 metri!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    cosa mi dici di questo LCD

Collegamento al PC... e l'input lag di soli 30ms[/SIZE].[/SIZE]
    Si ma non mi hai detto niente...e dubito fortemente che uno schermo con 30ms di lag abbia local dimming e interpolazione o compensazione del moto in generale attivi...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 94 di 119 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •