|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Videoproiettore "dedicato" per DVD
-
26-01-2025, 10:22 #1
Junior Member
Videoproiettore "dedicato" per DVD
Un saluto a tutti.
Ho una vasta collezione di DVD che vorrei continuare a sfruttare anche con la videoproiezione.
Considerata la resa che le immagini dei DVD hanno sugli attuali televisori, soprattutto di grandi dimensioni, non vorrei correre il rischio di ritrovarmi, col videoproiettore, un'immagine sgranata e scarsamente definita.
Esiste qualche modello di proiettore, anche non recentissimo, che permetta la visione dei DVD senza problemi del genere?
Grazie fin da ora a chi saprà darmi qualche indicazione.
-
26-01-2025, 11:46 #2
Ciao,
per sfruttare al meglio la tua collezione di DVD, conscio naturalmente dei limiti insiti nel formato, mi orienterei su macchine "gloriose" del passato, degli albori dell'alta definizione. Per esempio, i primi JVC D-ILA, come l'HD1 o, meglio, l'HD100. Si possono trovare a prezzi contenuti e, grazie ad un'immagine, seppure definita, tendenzialmente morbida, permettono di mascherare un poco le magagne della pochezza del segnale.
Validi anche i modelli DLP dell'epoca, come SHARP o PLANAR.
Puoi trovare interessanti occasioni sui siti di Home Cinema Solution e Audio Quality. Va da sé, nella sezione dell'usato.
Buone visioni
-
26-01-2025, 14:09 #3
Ci sono modelli più recenti come il JVC RS49 che è un Full HD che hanno un ottimo Upscaling. Lo trovi usato su Subito.it
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-01-2025, 22:22 #4
Junior Member
Grazie!!
-
27-01-2025, 22:11 #5
Scusa ma non mi sembra una grande idea, uso videoproiettori da anni e i dvd più è grande lo schermo peggio si vedono ! Non ne ho più visti con il proiettore, secondo me o passi ai bluray e bluray 4K oppure meglio passare allo streaming, vedrai decisamente meglio che i dvd.
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X