Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Videoproiettore "dedicato" per DVD

Un saluto a tutti.
    Ho una vasta collezione di DVD che vorrei continuare a sfruttare anche con la videoproiezione.
    Considerata la resa che le immagini dei DVD hanno sugli attuali televisori, soprattutto di grandi dimensioni, non vorrei correre il rischio di ritrovarmi, col videoproiettore, un'immagine sgranata e scarsamente definita.
    Esiste qualche modello di proiettore, anche non recentissimo, che permetta la visione dei DVD senza problemi del genere?
    Grazie fin da ora a chi saprà darmi qualche indicazione.

Ciao,

per sfruttare al meglio la tua collezione di DVD, conscio naturalmente dei limiti insiti nel formato, mi orienterei su macchine "gloriose" del passato, degli albori dell'alta definizione. Per esempio, i primi JVC D-ILA, come l'HD1 o, meglio, l'HD100. Si possono trovare a prezzi contenuti e, grazie ad un'immagine, seppure definita, tendenzialmente morbida, permettono di mascherare un poco le magagne della pochezza del segnale.
    Validi anche i modelli DLP dell'epoca, come SHARP o PLANAR.
    Puoi trovare interessanti occasioni sui siti di Home Cinema Solution e Audio Quality. Va da sé, nella sezione dell'usato.
    Buone visioni

Ci sono modelli più recenti come il JVC RS49 che è un Full HD che hanno un ottimo Upscaling. Lo trovi usato su Subito.it
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie!!

Citazione Originariamente scritto da mzit Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti.
    Ho una vasta collezione di DVD che vorrei continuare a sfruttare anche con la videoproiezione.
    Considerata la resa che le immagini dei DVD hanno sugli attuali televisori, soprattutto di grandi dimensioni, non vorrei correre il rischio di ritrovarmi, col videoproiettore, un'immagine sgranata e scarsamente definita.
    Esiste qualc..........[CUT]
    Scusa ma non mi sembra una grande idea, uso videoproiettori da anni e i dvd più è grande lo schermo peggio si vedono ! Non ne ho più visti con il proiettore, secondo me o passi ai bluray e bluray 4K oppure meglio passare allo streaming, vedrai decisamente meglio che i dvd.
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •