|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: da oled a vpr
-
04-01-2025, 23:27 #1
Member
da oled a vpr
Per cause logistiche dovrò fare passaggio da tv oled a proiettore.
Inoltre non potrò posizionarli perpendicolarmente al telo. Quindi cerco qualcosa che permette proiettare immagine correta anceh da posizione non perpendicolare ecc (tilt/shift)
Ho dato uno sguardo Visionmaster pro 2 di cui ora parlano tutti, ma ha l'ottica fissa.
Budget fino a 3 mila. uso prettamente film e serie tv. Buio.Ultima modifica di stonice89; 09-01-2025 alle 18:24
-
27-01-2025, 18:03 #2
Il posizionamento, di quanto è fuori asse, che distanza lente telo hai?
Premetto che per trovare un buon proiettore con LS che stia nel tuo budget dovrai cercare nell’usato o un occasione ex demo…Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-01-2025, 22:08 #3Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
28-01-2025, 18:07 #4
Senior Member
cmq il vision master pro2 ha lo zoom ottico
-
28-01-2025, 18:40 #5
Advanced Member
Nemmeno i JVC che sono i migliori sotto questo aspetto, arrivano ai risultati di un Oled, ma nemmeno i proiettori professionali utilizzati al cinema ci arrivano ed è ovvio che sia così, in quanto per quanto il proiettore possa essere buono e per quanto lo schermo possa essere antiriflesso, ci sarà sempre un minimo di luce nelle zone nere cosa che gli Oled non hanno.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
03-03-2025, 22:22 #6
Member
dopo varie ricerche, attente valutazioni, e considerando l'ambiente di proiezione, ho scelto l'Hisense C2 Pro, e sono soddisfattissimo.
Solo adesso mi rendo conto di quanto fondamentale, per me, sia avere questo tipo di proiettore con base d'appoggio che possa ruotare in tutte le direzione. davvero un game changer. lo metto dove voglio.
Più che una sala cinema ho puntato a fare un'ambiente di visione ideale per me. Della qualità sono molto soddisfatto, oltre le aspettative. proietto su parete o soffitto bianco, schermo enorme in entrambi i casi. Qualità incredibile. il nero assoluto non c'è più, addio, ma credevo avrei sofferto maggiormente la mancanza.
Avere uno schermo enorme in un ambiente piccolo è davvero qualcosa di incredibile.
col posizionamento non sto praticamente MAI in asse. Ma il software aggiusta tutto in automatico. Perdo un po di risoluzione, ma stic***i, neanche me ne accorgo.
Come altre scelte avevo pensato ad hisense c2 Ultra o Valerion vision master pro 2 o plus 2.
l'ultra è un po più luminoso ed ha il woofer integrato, ma come contrasto sono uguali, anche alcuni recensori dicono il pro leggermente meglio. E per me a volte è anche troppo luminoso questo. Per fortuna non ho preso il Valerion! Senz ala base d'appoggio rotante sarebbe stata tutt'altra esperienza. Poi avendo visto vari confronti tra c2 pro/Ultra e Valerion, specialmente uno in tedesco (non il solito The hook up) ho visto che sono molto simili, quasi uguali.Ultima modifica di stonice89; 03-03-2025 alle 22:26