Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Laser TV (PX3 PRO???) o OLED

Buongiorno a tutti,

Ho avuto una LG C1 77 OLED con cui mi sono trovato molto bene, neri assolutamente perfetti, qualche leggero problema di vertical banding ma nulla di fastidioso.

In procinto di passare a uno schermo piu grande sui 100" mi sono indirizzato sul TCL 98X955 che ho da un paio di settimane neri paragonabili ad un OLED ma che presenta un vertical banding molto importante da rendere impossibile la visione.
    TCL in merito verrà a ritirarmi il TV e mi rimborserà.

A questo punto stavo valutando di passare a :
    Proiettore laser (ho visto il PX3 PRO che sembra interessante..) in abbinamento ad uno schermo ad 120" ad alto contrasto
    LG C4 da 83"

cosa mi consigliate? col proiettore con stanza completamente oscurata e buia avrei una resa dei contrati (neri) non come un oled ma almeno vicina?

dove potrei visionarne uno? zona da Genova a Viareggio/Lucca/Pisa

Tutta la vita Oled.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Se punti al nero ed al contrasto da Oled o quasi quel proiettore e tutti quelli simili sono da scartare.
    Gli unici proiettori che hanno un nero e contrasto non dico da Oled (perché quello non lo hanno nemmeno i proiettori cinematografici) ma da ottimo LCD o meglio TV plasma, sono i proiettori DLA prodotti da JVC. Ma questi proiettori esistono solo in formato di proiezione a tiro lungo e non in formato UST. Sicuramente il TV che stai restituendo ha un nero e contrasto migliore di qualsiasi laser TV (che poi sono proiettori UST).
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Certo quello sarei consapevole di perdere il nero assoluto dell'oled.. ma non vorrei di nuovo trovarmi un pannello con banding o dse.. che è ben piu fastidioso di un nero non nero..
    i proiettori non soffrono di questa problematica o sbaglio?
    per il nero a cosa potrei paragonarlo in modo da rendermi conto.
    poi ho letto che non sono 4k nativi ma che simulano il 4k... come funziona questa cosa?

Il nero dei laser TV è paragonabile ad un LCD IPS, tutti questi proiettori che adottano un chip DLP sono nativi full HD, il 4K viene ottenuto proiettando in velocissima sequenza lo stesso fotogramma 4 volte spostando sulle 4 direzioni il pixel nativo. Esistono proiettori con matrici 4K nativi, tra cui gli ultimi modelli laser JVC di cui ti dicevo su, ma sono tutti modelli (anche gli altri nativi 4K come i Sony) a tiro lungo. Posso dirti che se usi il proiettore laser TV in un ambiente non oscurato ed utilizzi lo schermo dedicato CLR il risultato non è distante da un buon TV LCD, ma se lo usi al buio le differenze si notano ed in un ambiente buio solo un JVC ti garantisce un nero e contrasto degno.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

che JVC mi consigli?

Se ti interessi ad un proiettore a tiro lungo dovresti vedere che distanza di proiezione, che misura di schermo e che formato del telo, che colore delle pareti hai e che budget perchè a quel che so Jvc ha dei costi abbastanza importanti
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Tra proiettore e schermo alto contrasto il budget è sui 5000.. la parete è nera ed ho tende nere ai lati e dietro..

Il JVC più economico è l'NZ500 che sarà in vendita da fine novembre, il suo prezzo di listino è 5999 euro (poi c'è lo sconto che praticano i rivenditori). Se hai tende e parete nere puoi anche prendere un economico telo bianco. Devi però considerare il posizionamento che nel caso dell'NZ500, va a 3,5 MT di distanza dallo schermo per avere una dimensione di 100/120" (dipende dalla quantità di zoom che utilizzi.

Buonasera, ho ragionato parecchio e non riesco a montare un proiettore a tiro lungo nella sala adibita, dovrei andare su un UST.. ho visto molte recensioni e comparative e da quello che vedo i migliori sono NexiGo Aurora Pro e formovie theatre ma sarei propenso per il primo con un pannello scuro ad alto contrasto... Cosa ne pensate?

Sta uscendo il Formovie Theater Premium, ma io sinceramente per un UST oggi andrei sul Hisense PX3 Pro che è uno dei migliori a detta di Gregory in generale, fa tutto e lo fa bene senza eccellere in nulla e cosa importante distribuito nel nostro paese e ci butterei anche estensione garanzia perchè la sfiga ci vede bene essendo macchine dove i ricambi latitano meglio prevenire che curare, e vivi felice per un pò, ovviamente mio punto di vista
    Epson eh-tw5600 - Hisense PL1 - Dangbei Mars Pro - Dangbei Atom - Yamaha RX-V659 - 5 Boston CR + sub Jamo \ Sistema audio : AA Puccini Anniversary - ProAc Dt8 \ Audio Pc : Kef lsx

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •