Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Benq 4000I,quale schermo?

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per l'ospitalità.
    Qualche tempo fa ho deciso di acquistare un video proiettore per la mia nuova casa e grazie al supporto fondamentale di questo Forum sono riuscito ad orientarmi e decidere per l'acquisto di un BenQ 4000 I.
    Il dispositivo andrebbe collocato a soffitto, in una stanza che misura 270 cm di altezza, 438 di larghezza e 368 di profondità. Si tratta di una camera da letto, e vorrei posizionare il proiettore in corrispondenza della testiera del letto, più o meno, quindi sopra (o leggermente dietro) la mia testa: la distanza tra il proiettore e lo schermo sarà circa di 3,30 mt.
    La mia domanda è questa: quale schermo consigliate di acquistare? Sono orientato su uno schermo motorizzato da incasso. Avete dei suggerimenti per le dimensioni (in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche del proiettore) ed eventualmente su tipologia e marca?

Grazie mille a tutti per i preziosi suggerimenti.

Alessio.

Ti consiglio di consultare il simulatore a questo link per stabilire la dimensione dello schermo in base alla distanza di proiezione: https://www.projectorcentral.com/pro...ulator-pro.cfm
    Poi vista la luminosità del proiettore il mio consiglio è di non andare su uno schermo con guadagno maggiore di 1.0 per non perdere contrasto, anzi forse un gain 0,9/0,8 se lo schermo non eccede i 110" sarebbe anche meglio, ne guadagneresti sul livello del nero percepito.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie mille Franco,
    ho provato col simulatore che mi hai suggerito ma tra i modelli non ho trovato il proiettore che ho deciso di acquistare.
    Ho provato ad usare il simulatore BenQ, con questo risultato:

[IMG]file:///C:/profili/U202875/Downloads/BenQ%20Calculator.pdf[/IMG]

Non so se riuscite a visuliizzarla.

Da quello che mi sembra di capire mi suggerirebbe uno schermo con una larghezza compresa tra i 2.20 e i 2.80 mt e un'altezza massima di 1.60 mt. Ho letto bene?

Devi caricare l'immagine su un sito di hosting e postare qui il link perché non funziona così come hai fatto.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao Ale1972, per allegare foto ai messaggi come consigliato da Franco, puoi usare uno dei tanti "Free image hosting and sharing service" tipo ImgBB o Postimages:

imgbb

postimages

Selezioni "inizia caricamento" o "Scegliere le immagini", nessuna scadenza o non cancellare automaticamente, caricare la immagine preferita, e alla fine copiare e incollare al messaggio "immagine in miniatura con link" o " Anteprima per forum".

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Ale1972, per allegare foto ai messaggi come consigliato da Franco, puoi usare uno dei tanti "Free image hosting and sharing service" tipo ImgBB o Postimages:

imgbb

postimages

Selezioni "inizia caricamento" o "Sceglier..........[CUT]
    Grazie mille non sapevo come fare!

Ok qui dovrebbe vedersi:

Nel frattempo ho chiesto anche una consulenza a Visunext: considerate le caratteristiche del BenQ 4000I loro mi hanno suggerito di proiettare una immagine con una larghezza massima di 180 cm, posizionando il proiettore ad una distanza focale dallo schermo compresa tra i 207 e 270 cm. Soluzione che non mi garberebbe perchè ho intenzione di posizionare il proiettore appena dietro la mia testa, addossato al muro di fondo della stanza, che si trova a 365 cm circa dallo schermo.

Il modello che mi hanno suggerito è questo: https://www.visunext.it/p/celexon-10...ne-1000000876/
    Io avrei pensato a delle dimensioni leggermente maggiori tipo 200x113

Che ne pensate?
    Ultima modifica di Ale1972; 10-10-2024 alle 11:34

Con il 4000 puoi arrivare anche a 110-120” senza problemi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Con il 4000 puoi arrivare anche a 110-120” senza problemi.
    Grazie mille!

Mettilo tranquillamente nella posizione che hai pensato e prendi uno schermo di dimensioni adatte in base alle dimensioni che risultano dal simulatore, con la potenza luminosa che ha il tuo proiettore non avrai problemi.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Mettilo tranquillamente nella posizione che hai pensato e prendi uno schermo di dimensioni adatte in base alle dimensioni che risultano dal simulatore, con la potenza luminosa che ha il tuo proiettore non avrai problemi.
    grazie mille Franco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •