Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: VPR black friday

Red face VPR black friday

Ciao a tutti, premetto che non ci capisco nulla XD volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un proiettore approfittando del black friday.

Vi faccio un elenco di quello che vorrei e della situazione se può essere d'aiuto:

- Vorrei guardarci principalmente film e serie.
    - Telo 110" 16:9.
    - Non ho problemi di spazio.
    - Stanza dipinta con un colore molto scuro (a parte il soffitto) e oscurabile completamente con tapparella.
    - Budget per il solo proiettore tra i mille e i 2 mila.

Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie.

Grazie mille in anticipo

Hai uno schermo come il mio come dimensioni, se vuoi prendere un proiettore nuovo ti consiglio il TW7100 Epson che è 4K HDR ha uno dei migliori rapporti di contrasto rispetto al prezzo, 3 anni di garanzia (o 3000 ore) sulla lampada, un ampio Lens shift verticale ed orizzontale che facilita molto il posizionamento, audio integrato stereo che nel caso tu non voglia utilizzare un sistema ht esterno ti permette comunque di avere un audio sfruttabile, ed infine cosa importante ha un costo delle lampade originali complete molto basso rispetto a tutti i brand concorrenti. Inoltre essendo un proiettore 3lcd a differenza di tutti i modelli DLP non è soggetto all'effetto rainbow.
    Se invece su un usato, devi puntate ad un modello JVC, ma in questo caso credo che dovresti alzare un po' il budget ed ovviamente affrontare il rischio di non avere alcuna garanzia nel tempo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Valuta anche LG HU810PW che è un proiettore 4k Laser con ottime prestazioni e durata della illuminante di 20000 ore
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per completezza ti lascio i link ai due proiettori consigliati, L'LG ha l'indubbio vantaggio del laser che però nel caso del confronto con l'Epson è meno determinate visto il basso costo della lampada di ricambio e della sua durata. Però come prestazioni, specie sul contrasto e luminosità (una volta calibrato) è molto distante dai valori del TW7100.
    https://www.mondoprojos.fr/2021/06/1...is-de-gregory/
    https://www.mondoprojos.fr/2019/10/2...is-de-gregory/
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie mille

Ci sono anche altre review da leggere se non si sono confrontati di persona…
    confrontare un laser con un VPR lampada dal punto di vista dei costi dei ricambi è improponibile…
    l’LG ha pure il suo DTM IN HDR e immagini più definite…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sarei curioso di leggere anche altre recensioni di questo vpr visto che in quella di Gregory non ne esce molto bene. Se hai link da suggerirmi faresti cosa gradita. Sicuramente il laser è un vantaggio e l'ho sottolineato, anche se rispetto a tutti gli altri marchi le cui lampade originali costano dai 250 euro a salire anche fino al doppio, nel caso specifico quella del TW7100 originale completa costa solo 120 euro spedita. Anche io ho preso un piccolo laser per il lavoro "sporco" (TV e contenuti di bassa qualità), ma se si ha un unico proiettore penso che la priorità debba essere la qualità di visione e come nero i DLP sono ben lontani dal TW7100.
    P.S. non so se interessa al nostro utente, ma il TW7100 è compatibile con i segnali 3D mentre l'LG no.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 21-11-2022 alle 00:33

io darei più importanza alla qualità di immagine e il 3d diciamo che non mi importa ma è sempre un plus. Peccato però che non sia in sconto

Ora su Amazon lo hanno a 1599 (prezzo precedente 1699) che non è il minimo storico ma non è male come prezzo visto che solitamente lo si trova oltre i 1670, magari entro la settimana scende ancora un po', io lo presi a 1580 quindi non molto meno di oggi, non credo cmq che possa scendere ancora tanto, i proiettori non hanno grandi oscillazioni di prezzo come i TV, visto che non c'è grande mercato e le gamme non vengono rinnovate ogni anno, quindi non hanno bisogno di scendere molto di prezzo per svuotare i magazzini..
    Per il 3D posso garantirti che sul proiettore è tutt'altra cosa rispetto ai TV perché serve uno schermo molto grande per apprezzarlo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 21-11-2022 alle 01:34

Grazie mille lo tengo d'occhio con camel camel camel

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •