• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

VPR black friday

Olbera

New member
Ciao a tutti, premetto che non ci capisco nulla XD volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un proiettore approfittando del black friday.

Vi faccio un elenco di quello che vorrei e della situazione se può essere d'aiuto:

- Vorrei guardarci principalmente film e serie.
- Telo 110" 16:9.
- Non ho problemi di spazio.
- Stanza dipinta con un colore molto scuro (a parte il soffitto) e oscurabile completamente con tapparella.
- Budget per il solo proiettore tra i mille e i 2 mila.

Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie.

Grazie mille in anticipo
 
Hai uno schermo come il mio come dimensioni, se vuoi prendere un proiettore nuovo ti consiglio il TW7100 Epson che è 4K HDR ha uno dei migliori rapporti di contrasto rispetto al prezzo, 3 anni di garanzia (o 3000 ore) sulla lampada, un ampio Lens shift verticale ed orizzontale che facilita molto il posizionamento, audio integrato stereo che nel caso tu non voglia utilizzare un sistema ht esterno ti permette comunque di avere un audio sfruttabile, ed infine cosa importante ha un costo delle lampade originali complete molto basso rispetto a tutti i brand concorrenti. Inoltre essendo un proiettore 3lcd a differenza di tutti i modelli DLP non è soggetto all'effetto rainbow.
Se invece su un usato, devi puntate ad un modello JVC, ma in questo caso credo che dovresti alzare un po' il budget ed ovviamente affrontare il rischio di non avere alcuna garanzia nel tempo.
 
Per completezza ti lascio i link ai due proiettori consigliati, L'LG ha l'indubbio vantaggio del laser che però nel caso del confronto con l'Epson è meno determinate visto il basso costo della lampada di ricambio e della sua durata. Però come prestazioni, specie sul contrasto e luminosità (una volta calibrato) è molto distante dai valori del TW7100.
https://www.mondoprojos.fr/2021/06/11/test-lg-hu810pw-lavis-de-gregory/
https://www.mondoprojos.fr/2019/10/28/test-epson-eh-tw7100-lavis-de-gregory/
 
Ci sono anche altre review da leggere se non si sono confrontati di persona…
confrontare un laser con un VPR lampada dal punto di vista dei costi dei ricambi è improponibile…
l’LG ha pure il suo DTM IN HDR e immagini più definite…
 
Sarei curioso di leggere anche altre recensioni di questo vpr visto che in quella di Gregory non ne esce molto bene. Se hai link da suggerirmi faresti cosa gradita. Sicuramente il laser è un vantaggio e l'ho sottolineato, anche se rispetto a tutti gli altri marchi le cui lampade originali costano dai 250 euro a salire anche fino al doppio, nel caso specifico quella del TW7100 originale completa costa solo 120 euro spedita. Anche io ho preso un piccolo laser per il lavoro "sporco" (TV e contenuti di bassa qualità), ma se si ha un unico proiettore penso che la priorità debba essere la qualità di visione e come nero i DLP sono ben lontani dal TW7100.
P.S. non so se interessa al nostro utente, ma il TW7100 è compatibile con i segnali 3D mentre l'LG no.
 
Ultima modifica:
io darei più importanza alla qualità di immagine e il 3d diciamo che non mi importa ma è sempre un plus. Peccato però che non sia in sconto :cry:
 
Ora su Amazon lo hanno a 1599 (prezzo precedente 1699) che non è il minimo storico ma non è male come prezzo visto che solitamente lo si trova oltre i 1670, magari entro la settimana scende ancora un po', io lo presi a 1580 quindi non molto meno di oggi, non credo cmq che possa scendere ancora tanto, i proiettori non hanno grandi oscillazioni di prezzo come i TV, visto che non c'è grande mercato e le gamme non vengono rinnovate ogni anno, quindi non hanno bisogno di scendere molto di prezzo per svuotare i magazzini..
Per il 3D posso garantirti che sul proiettore è tutt'altra cosa rispetto ai TV perché serve uno schermo molto grande per apprezzarlo.
 
Ultima modifica:
Top