Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto per installazione in una veranda esterna

Buonasera, ho installato l'anno scorso un proiettore (nec v260we) nella veranda esterna di casa. Ovviamente il proiettore è di bassa qualità e vorrei cambiarlo senza spendere un patrimonio. Uso tv, film e PS4.
    Ho trovato anche un paio di usati, Optoma eh341 , optoma hd 146x - Epson EH-TW740 .
    La distanza è circa 3 mt.
    Mi date un aiuto...Grazie

Che base schermo vorresti realizzare? I tre metri sono lente schermo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, i tre metri sono dalla lente del proiettore (installato a soffitto) al telo. Ora ho un telo di bassa qualità, ma vorrei mettere un motorizzato un pochino migliore. Che ne pensi dell'Optoma eh341? anche se non è specifico per l'home video.
    Grazie

Eviterei quegli Epson che sono quasi da ufficio e preferirei il tw5700/5820 (in base alle dimensioni dello schermo, quanto largo di base?) e che hanno filtro a monte che in ambienti esterni protegge da insetti oltre ad avere buone prestazioni in lumen colore e senza rischio di effetto arcobaleno per eventuali ospiti che ne fossero sensibili, oltre al frame interpolation in 2D e 3D ideale per sport e contenuti di azione. Inoltre hanno basso lag per i giochi.
    Ultima modifica di CarloR1t; 21-04-2022 alle 12:59
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Grazie...che ne pensi dell'Optoma HD25-LV full HD? L'avrei trovato ovviamente usato ad un prezzo accettabile.Grazie

Penso che tu voglia spendere poco e portare a casa un buon proiettore, pensiero comune per carità, però non andrei troppo in la con i VPR usati a basso costo massimo 4-5 anni, meglio se più recenti. Non hai indicato la base schermo per cui a vendo tutti un tiro di zoom diverso dall’altro bisognerebbe capire quale sia la desiderata
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ho uno spazio massimo per un telo da 2 mt di larghezza, il vpr è a circa 3 mt. L'ambiente, essendo un veranda coperta, ma chiusa su tre lati, il giorno è luminoso

Se l'ambiente è luminoso scordati una visione decente con un normale telo, serve un ALR che costa piu del proiettore che vuoi acquistare.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

2m sono 90” in 16:9 e perciò il tw5820 (che consiglio per i 2700lm colore e il resto già elencato) ci sta col tiro minimo da 270cm lente-schermo o più lontano. (presumo che aspetti la sera o fino a oggi non si sarebbe visto niente con l’attuale vpr)
    Ultima modifica di CarloR1t; 21-04-2022 alle 21:50
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da Spera Visualizza messaggio
    ho uno spazio massimo per un telo da 2 mt di larghezza, il vpr è a circa 3 mt. L'ambiente, essendo un veranda coperta, ma chiusa su tre lati, il giorno è luminoso
    Acquisterei l’OPTOMA HD146X un bel salto rispetto nel tuo attuale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •