Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2021
    Messaggi
    11

    Consiglio su Acquisto Nuovo Proiettore


    Buongiorno,
    a seguito di alcuni problemi sul mio EPSON EH TW5820, comprato su Amazon Warehouse ad aprile scorso, mi hanno accettato il reso.
    Dovendo prenderne uno nuovo, con un budget di circa 900€, sapreste dirmi se ricomprare il medesimo potrebbe essere una valida opzione? Voi vi muovereste su di un altro tipo?

    Premetto che, al di là di tutto, con questo mi sono trovato molto bene, sia per quanto riguarda la qualità dell'immagine, la rumorosità e il livello di luminosità (lo uso in una stanza che a volte è parecchio luminosa).

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.432
    Riprendi il TW5820 che aldilà dell'esemplare che ti è capitato difettoso è una macchina che per quel nero e contrasto non ha concorrenti nella fascia di prezzo che costa, inoltre essendo un 3lcd è esente dall'effetto rainbow dei modelli DLP.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Se ti sei trovato bene riprova magari l’esemplare che avevi era fallato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Riprendi il TW5820 che aldilà dell'esemplare che ti è capitato difettoso è una macchina che per quel nero e contrasto non ha concorrenti nella fascia di prezzo che costa, inoltre essendo un 3lcd è esente dall'effetto rainbow dei modelli DLP.
    Sinceramente non capisco perchè continuino con questa tecnologia DLP se questo effetto rainbow è così probabile, tanto da evidenziarlo ogni volta e mettere in guardia un possibile compratore. Lo dico anche perchè ormai una 20ina di persona hanno potuto vedere in funzione il mio proiettore DLP e non hanno avuto nessun problema, anzi sono rimasti a bocca aperta per la qualità delle immagini.
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471

    Perché è soggettivo e non si può sapere di soffrirne finché non lo si prova, non bisogna certo censurare una tecnologia che ha i suoi vantaggi e limiti come tutte, ma minimizzare il rischio si, per esempio scegliendo i modelli DLP con ruota colore veloce simmetrica tipo RGBRGB meno critici (sotto i 2500lm se a lampada) o led a commutazione elettronica senza ruota e comprando con diritto di recesso nel caso dai test a casa si riscontrasse di soffrirne.
    Ultima modifica di CarloR1t; 02-10-2021 alle 00:02
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •