• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

videoproiezione ambiente esterno con luce solare

paolopr

New member
Salve, avrei bisogno di un consiglio su quale videoproiettore comprare, io proprio non me ne intendo.
Ho un attività ambulante di somministrazione e spesso mi metto nelle piazze a lavorare. La mia idea per il prossimo anno ( ci sono i mondiali ) è quella di comprare un videoproiettore per trasmettere le partite. Ora sono ignorante ma cerco un consiglio per un buon videoproiettore ( budget massimo 2000 euro ) che mi permetta di trasmettere in ambiente esterno su un telo ( pensavo per praticità a quelli gonfiabili ) fino a 5 metri. Non sempre sarà possibile ripararmi dalla luce ed eventualmente dalla pioggia quindi mi servirebbe un proiettore ben visibile alla luce e con una buona protezione IP. Cosa mi consigliate?
 
Per le tue esigenze è molto difficile trovare una soluzione, in quanto per le dimensioni della proiezione sono da escludere tutti i proiettori UST (quelli che si piazzano sotto lo schermo) anche perché in caso di pioggia sarebbero esposti inevitabilmente. Quindi dovresti optare per un proiettore classico a tiro lungo, ma in questo caso avresti qualche problema di posizionamento visto che tra il proiettore e lo schermo non dovrebbero esserci persone che passano facendo ombra sulla proiezione. Non so che spazio avresti a disposizione, si potrebbe pensare ad un posizionamento in alto del proiettore inclinandolo verso il basso ed uno schermo che abbia un'altezza da terra almeno di 1,8 MT, così che il fascio luminoso sia meno soggetto ad eventuali ombre causate da ostacoli. Come proiettore ti serve una macchina che abbia più lumen possibili viste le dimensioni richieste e l'ambiente non buio.
In questo caso cercherei tra i modelli business che sono i più luminosi, diciamo che dovresti partire da 4000 ANSI lumen almeno. Ti consiglio di dare uno sguardo al catalogo Epson che ha molti proiettori di questo tipo anche a prezzi non proibitivi ed inoltre le lampade di ricambio originali costano pochissimo rispetto alla concorrenza.
P.S. tieni presente che alla luce solare nessun proiettore ti darà un'immagine visibile, parliamo sempre di penombra o ambiente serale. In pieno giorno solo un TV da un'immagine visibile. A meno che non compri uno schermo ALR che per quella dimensione costerà almeno 3/4000 euro.
 
Ultima modifica:
Se riesci a contenere la base schermo...entro i 3/4m un proiettore tipo questo (usato) potrebbe fare al caso tuo.
Per la protezione dalla pioggia dovrai creare un apposito box in PE .
Logico che in pieno sole sara veramente difficile ottenere immagini contrastate a meno di non creare , per lo schermo, un riparo dalla luce solare diretta
 
Ma... provare un led 85" economico, sugli 800 euro. Molte meno incognite che il proiettore.
Certo è ingombrante e non fa lo stesso effetto ma valuterei bene pro e contro.
 
Top