Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    1

    videoproiezione ambiente esterno con luce solare


    Salve, avrei bisogno di un consiglio su quale videoproiettore comprare, io proprio non me ne intendo.
    Ho un attività ambulante di somministrazione e spesso mi metto nelle piazze a lavorare. La mia idea per il prossimo anno ( ci sono i mondiali ) è quella di comprare un videoproiettore per trasmettere le partite. Ora sono ignorante ma cerco un consiglio per un buon videoproiettore ( budget massimo 2000 euro ) che mi permetta di trasmettere in ambiente esterno su un telo ( pensavo per praticità a quelli gonfiabili ) fino a 5 metri. Non sempre sarà possibile ripararmi dalla luce ed eventualmente dalla pioggia quindi mi servirebbe un proiettore ben visibile alla luce e con una buona protezione IP. Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.319
    Per le tue esigenze è molto difficile trovare una soluzione, in quanto per le dimensioni della proiezione sono da escludere tutti i proiettori UST (quelli che si piazzano sotto lo schermo) anche perché in caso di pioggia sarebbero esposti inevitabilmente. Quindi dovresti optare per un proiettore classico a tiro lungo, ma in questo caso avresti qualche problema di posizionamento visto che tra il proiettore e lo schermo non dovrebbero esserci persone che passano facendo ombra sulla proiezione. Non so che spazio avresti a disposizione, si potrebbe pensare ad un posizionamento in alto del proiettore inclinandolo verso il basso ed uno schermo che abbia un'altezza da terra almeno di 1,8 MT, così che il fascio luminoso sia meno soggetto ad eventuali ombre causate da ostacoli. Come proiettore ti serve una macchina che abbia più lumen possibili viste le dimensioni richieste e l'ambiente non buio.
    In questo caso cercherei tra i modelli business che sono i più luminosi, diciamo che dovresti partire da 4000 ANSI lumen almeno. Ti consiglio di dare uno sguardo al catalogo Epson che ha molti proiettori di questo tipo anche a prezzi non proibitivi ed inoltre le lampade di ricambio originali costano pochissimo rispetto alla concorrenza.
    P.S. tieni presente che alla luce solare nessun proiettore ti darà un'immagine visibile, parliamo sempre di penombra o ambiente serale. In pieno giorno solo un TV da un'immagine visibile. A meno che non compri uno schermo ALR che per quella dimensione costerà almeno 3/4000 euro.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-08-2021 alle 09:52
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Se riesci a contenere la base schermo...entro i 3/4m un proiettore tipo questo (usato) potrebbe fare al caso tuo.
    Per la protezione dalla pioggia dovrai creare un apposito box in PE .
    Logico che in pieno sole sara veramente difficile ottenere immagini contrastate a meno di non creare , per lo schermo, un riparo dalla luce solare diretta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.259

    Ma... provare un led 85" economico, sugli 800 euro. Molte meno incognite che il proiettore.
    Certo è ingombrante e non fa lo stesso effetto ma valuterei bene pro e contro.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •