Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Vpr 4k + telo per salone

buon pomeriggio. Sto valutando l'acquisto di un vpr 4k da inserire in una nicchia nella veletta a soffitto.
    Ho letto molte cose positive del "Piccolo" Benq2700, e volevo chiedervi se per un'installazione come da foto sia una valida scelta. Budget sui 1.500
    Contenuti netflix + BD + mkv

L'idea era di proiettare su 200cm circa di larghezza ma su una tela che abbia un drop alto perché vorrei che il proiettato sia abbastanza comodo da vedere sdraiato sul divano.
    Devo scegliere anche la tela ed essendo l'ambiente un living la vorrei elettrica. La visione sarà prettamente serale notturna anche se tutto il living è di colore bianco.

Grazie a chi saprà togliermi tutti i dubbi.

Schizzo della postazione:
    qui
    Ultima modifica di mda4ever; 23-11-2020 alle 14:00
    Display: TH-42PX8E
    Player: WDTV Live + NAS: SC101T

Citazione Originariamente scritto da mda4ever Visualizza messaggio
    buon pomeriggio. Sto valutando l'acquisto di un vpr 4k da inserire in una nicchia nella veletta a soffitto.
    Ho letto molte cose positive del "Piccolo" Benq2700, e volevo chiedervi se per un'installazione come da foto sia una valida scelta.[CUT]
    A occhio mi sembra che non sia adatto, non tanto per il rapporto base di proiezione distanza di proiezione (ci coprivo una distanza simile) che con lo zoom c'è la dovrebbe fare ma per il drop da 80 cm.... se ho ben capito come lo vuoi usare sarebbe meglio un installazione da tavolino.

Purtroppo ha un lens shift molto contenuto e quindi non permette molta flessibilità in fase di installazione.

Comunque per controllare bene le distanze usa questa applicazione: https://projectorcalculator.benq.com/
    Ultima modifica di Pinoginoo; 24-11-2020 alle 10:12

L'ideale sarebbe trovare un proiettore con un LS maggiore. Vedrei meglio un proiettore tipo Epson TW7400 da abbinare ad uno schermo grigio visto l'ambiente non trattato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    ma per il drop da 80 cm.... se ho ben capito come lo vuoi usare sarebbe meglio un installazione da tavolino.
    effettivamente... con quel calcolatore il proiettore spara troppo in alto.
    Faccio altre verifiche, grazie dell'ottima dritta!

grazie, la correzione usando il trapezio del benq è eresia?
    per il grigio sto valutando, era uno dei miei dubbi...

Diciamo che utilizzare il Keystone quando si possono avere meno aberrazioni con una macchina dotata di LS...vanifica il fatto di voler aver una risoluzione 4k dove non viene perdonato il minimo difetto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie, la correzione usando il trapezio del benq è eresia?
    per il grigio sto valutando, era uno dei miei dubbi...
    Usare il trapezio è un peccato perché la perdita di qualità è molto elevata (provato di persona).

Il grigio per il benq w2700, su 2m di base è ancora adatto (alza il contrasto in stanza bianca) ma sei un po' al limite, se invece fossi interessato all'epson il telo grigio va benissimo, l'Epson è abbastanza più luminoso (oltre ad avere ottiche migliori, lens shift con una qualità di immagine complessivamente superiore, più silenzioso, come contro è più ingombrante e non supporta hlg e il 4khdr60hz che nel tuo caso mi sembra di capire siano irrilevanti).
    Ultima modifica di Pinoginoo; 24-11-2020 alle 10:11

A prima vista il proiettore (W2700) non è posizionato correttamente, ossia dovrà essere montato molto più in basso e capovolto e con la lente allineata più o meno all'inizio dell'immagine proiettata (parte alta).
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    è più ingombrante e non supporta hlg e il 4khdr60hz
    la nicchia è piuttosto grande, poi controllo se entrerebbe; per gli altri due contro non saprei effettivamente cosa vado a perdere, potrei farmene una ragione

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    A prima vista il proiettore (W2700) non è posizionato correttamente, ossia dovrà essere montato molto più in basso e capovolto e con la lente allineata più o meno all'inizio dell'immagine proiettata (parte alta).
    sì purtroppo ora ho ben capito, e sto valutando il tw7400 o simili...

la nicchia è piuttosto grande, poi controllo se entrerebbe; per gli altri due contro non saprei effettivamente cosa vado a perdere, potrei farmene una ragione
    Il limiti dipendono da che sorgenti usi (e userai): finché sei in SDR (blue Ray etc) nessun problema, quando passi ad una fonte HDR (e se prendi un prodotto del genere sarebbe un peccato non usarlo) potresti avere qualche problema perché può ricevere al massimo segnali in 4k hdr 30hz a 10bit (quest'ultimo necessario per avere l'HDR), cioè un settaggio standard per i film e serie TV.

Il problema è che non tutti i player supportano questa risoluzione/refresh rate sicuramente vanno bene l'apple tv 4k che la firestick 4k e la shield (sulla firestick 4k devi selezionarlo tramite un menu nascosto) e altri.

L'hlg è un formato di hdr per le trasmissioni video, attualmente è usato da sky q e (poche) trasmissioni satellitari, ma potrebbe diffondersi (forse) con il nuovo digitale terrestre.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 24-11-2020 alle 22:06

Infatti hai ragione, per questo ho preso il TW7100 invece del TW7400 anche se è di fascia inferiore. Ma perdendoci un po' di tempo sono riuscito ad avere una calibrazione dei colori uguale al mio Oled Panasonic. Poi essendo molto luminoso ha un HDR davvero efficace.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Verifica anche che la nicchia sia sufficientemente spaziosa da consentire un'adeguata ventilazione e permettere un corretto raffreddamento del proiettore.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Infatti hai ragione, per questo ho preso il TW7100 invece del TW7400 anche se è di fascia inferiore. Ma perdendoci un po' di tempo sono riuscito ad avere una calibrazione dei colori uguale al mio Oled Panasonic. Poi essendo molto luminoso ha un HDR davvero efficace.
    accidenti... e "lui" cosa ha in meno del fratellone? mi studio il datasheet perchè a quanto pare il lens shit è fondamentale per la mia installazione. grazie

Citazione Originariamente scritto da obi1chenobi Visualizza messaggio
    Verifica anche che la nicchia sia sufficientemente spaziosa da consentire un'adeguata ventilazione e permettere un corretto raffreddamento del proiettore.
    eventualmente buco la nicchia ed installo due ventoline in-out per dissipare l'aria dentro la veletta...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •