Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consigli su acquisto e configurazione ambiente

Ciao a tutti

premetto che è il mio primo post e che non so praticamente nulla di proiettori e di tutto quello che ci gira intorno (teli, regole, mantenzione ecc ecc) ma credo di essere costretto all'acquisto di un proiettore (che poi comunque non mi dispiacerebbe) a causa di un prossimo trasloco e della posizione in cui mia moglie vuole posizionare il divano e, di conseguenza, la televisione (e poi capirete perchè il proiettore credo sia la scelta più sensata)

In pratica ho un camino (a legna, con canna fumaria) verso il quale il divano dovrà essere posizionato. Nelle foto sotto il camino è quello che misura 172 in larghezza ed il divano andrebbe posizionato contro il muro da 343

Ora, come premesso non so praticamente nulla, quindi fatemi ovviamente tutte le domande di cui avete bisogno per poter arrivare a capire se un proiettore e quale (oltre al telo ed eventuali altre cose) possa essere la soluzione. Diciamo che a destra del camino c'è una seconda finestra e che la stanza come da foto è abbastanza illuminata.

Come budget pensavo in tutto di stare sui 2000 massimo....ma ditemi voi se è una cifra troppo bassa o si trova qualche cosa di funzionale. Ah, dimenticavo, di norma guardiamo tv, netflix e abbiamo un lettore b-ray hdmi. Ho un sistema audio 5.1 che al momento non uso perchè in appartamento ma che finalmente mi piacerebbe tanto usare.... so che le casse posteriori dovrebbero essere distanti, quindi valuterò se non metterle del tutto o posizionarle in alto ai lati sulla parete del divano

Non so se

Camino e proiettore non vanno molto d'accordo (soprattutto gli epson) la polvere e la cenere rischierebbero di rovinarlo.

Se ho capito bene vuoi proiettare sopra il camino con base da 172, io fossi in te valuterei più un televisore da 75 pollici, che tra i 1500 e i 2500 riesci a prendere degli ottimi prodotti.

Ciao, ah ok...pensavo al proiettore perché avevo paura che il calore potesse rompere la tv se posizionata sopra al camina... ci sono controindicazioni o regole particolari per posizionarci sopra una tv invece?

Il telo può essere più largo di 172? Perché da 3,40 potresti anche osare qualcosa in più...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Bhe si ma eviterei....in particolare se dovesse essere fisso e non avvolgibile. Ma per quanto riguarda il discorso cenere che diceva l'altro utente?
    Ultima modifica di dany0; 01-11-2020 alle 14:33

Potresti far chiudere il caminetto con un sistema che oltretutto toglie odore e ne aumenta l’efficienza...
    Per la misura certo un fisso non sta bene troppo largo, è un peccato per il coinvolgimento...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Potresti far chiudere il caminetto con un sistema che oltretutto toglie odore e ne aumenta l’efficienza...
    Per la misura certo un fisso non sta bene troppo largo, è un peccato per il coinvolgimento...
    Con chiudere intendi in modo che proprio non esca cenere? Tipo con un vetro che si apre giusto per inserire legna?

Diciamo che il 172 sarebbe al massimo allargabile di altri 40cm, 20 per parte, ma direi non oltre.

Si direi che anche per la sicurezza (niente scintille sui tappeti) meglio installare una chiusura in questo sito trovi alcune idee
    Hai detto poco da 172 a 212... si inizia a ragionare...considera che il caminetto non lo accenderai tutto l’anno...

Si direi che anche per la sicurezza (niente scintille sui tappeti) meglio installare una chiusura in questo sito trovi alcune idee
    Hai detto poco da 172 a 212... si inizia a ragionare...considera che il caminetto non lo accenderai tutto l’anno...
    Per prima cosa grazie mille per il link. Non ci avevamo proprio pensato. Ok supponiamo che sia 212 di larghezza il telo. Cosa dovrei/potrei comprare ? Giusto per iniziare a valutare le componenti

Solo proposte sul nuovo oppure anche nell’usato?

Solo proposte sul nuovo oppure anche nell’usato?
    Opterei per il nuovo perché non conosco questo dispositivi e quindi a maggior ragione non conoscendo chi l'ha usato non vorrei prendere fregature

Ok, inizia a valutare il modello Optoma UHD51 che ci sta come misure e luminosità nel tuo ambiente sui uno schermo di 96”...

Ok, inizia a valutare il modello Optoma UHD51 che ci sta come misure e luminosità nel tuo ambiente sui uno schermo di 96”...
    Cercando su google: Ottimo prodotto, unica pecca: manca la regolazione trapezodiale ergo il proiettore deve essere posizionat esattamente al perfetto centro del telo

Tradotto deve essere posizionato sull'asse orizzontale e su quello verticale (quindi scendere di un tot dal soffitto) rispetto al telo?

E per il telo invece?

Potresti valutare un telo fisso tipo questo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •