|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
19-09-2020, 23:31 #1
Junior Member
BenQ PX9230 si o no ? Qualcuno lo ha mai usato ? Come comportarmi circa il contrasto?
BenQ PX9230 si o no ? Qualcuno lo ha mai usato ? Rientra nel mio budget e vorrei usarlo per l'esterno. Possiedo già un Acer X117H e ho proiettato con questo sopra la scuola che ho di fronte casa, a una distanza di 20 metri circa, con una luminosità che non mi aspettavo, abbastanza buona. L'Acer però è da 3600 Lumen mentre il BenQ è da 6000 ansilumen ma ho notato che, a differenza dell' Acer, ha un contrasto di 6000 : 1 mentre l'Acer ha un contrasto di 20000:1 : il numero più elevato di contrasto è indice positivo o negativo ? Il primo mi fu regalato quindi non ho mai approfondito l'argomento
. Grazie !
-
21-09-2020, 17:35 #2
I dati di contrasto di solito vanno presi come dato descrittivo in umano misurai in condizioni full on full off e lontani dai valori misurati di contrasto nativo, in realtà i DLP di qualità arrivano a fatica a 2000:1...
Il BENQ PX9230 è un proiettore molto luminoso per grandi ambienti e sale conferenze, può essere utilizzato anche all’esterno per schermi di grandi dimensioni. Suggerisco, se lo scopo principale fosse quello di proiettare all’esterno di dotarlo del filtro (opzionale) per evitare i famosi dust blob. Scegli se puoi un ottica adeguata al tipo di installazione desiderata.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.