Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio primo video proiettore (+ telo?) budget 700-800€ tiro 4 mt

Buongiorno a tutti,

per via di uno spazio irrisorio per incassare la tv nella casa nuova, da buon appassionato di film, serie tv e sport, mi accingo per la prima volta a considerare l'acquisto di un videoproiettore. Come potete immaginare, sono un totale neofita del settore.
    La stanza di proiezione sarà la sala da pranzo. Ampia parete () di color pesca sulla quale preferirei proiettare direttamente, ma che ahimè, leggendo qua e là, sarò costretto ad addobbare con uno schermo. Se riuscissi ad evitarlo sarebbe meglio per quanto riguarda l'estetica e la vivibilità di questo ambiente...
    La pianta della stanza è quella in foto. La proiezione quindi avverrà da lato lungo a lato lungo con una distanza di 4 mt. Le finestre sarebbero lato proiettore e quindi di fronte alla parete di proiezione, ma se non erro (in casa ci entrerò tra 2 mesi) quella parete non risulta quasi mai illuminata direttamente dal sole. Il proiettore sarebbe posto su di una mensola che verrà fissata all'altezza più consona.

[IMG][/IMG]

Il budget è variabile. Non vorrei fare una spesa folle anche perchè non ho idea se nella prossima casa avrò lo stesso spazio/esigenze/vincoli. Detto questo voglio poratre a casa un buon/ottimo risultato di visione quindi posso anche arrivare sugli 800 e qualcosa di più se vale veramente la pena. Anche perchè inizialmente avrei stanziato un budget simile se non superiore per un bel tv.
    Sono quindi aperto a qualsiasi consiglio.

PS voi come fate/ cosa suggerite per quanto riguarda connessioni/fonti di ingresso al proiettore? Andate di penne stile firestick o cablate al pc/decoder?

Grazie a tutti in anticipo!!!

Il budget comprende anche il telo? Interessa anche l’usato?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ellebiser. Grazie innanzitutto per la risposta. Se non riesco proprio a proiettare su parete si, max max 100 euro in più. E in tal caso se fosse un telo avvolgibile sarebbe meglio perchè meno impattante a livello estetico. Io sull'usato non ho problemi se in ottimo stato. Cioè, mi sarebbe più difficile valutarne le condizioni e il valore da perfetto neofita quale sono.

Per proiettare puoi anche proiettare sulla parete. Per la tua installazione vedo bene un top di gamma Full HD di qualche stagione fa, l’EPSON TW900, in MP un link. Per l’eventuale schermo ti consiglio di iniziare con questo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •