• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio primo video proiettore (+ telo?) budget 700-800€ tiro 4 mt

faro92

New member
Buongiorno a tutti,

per via di uno spazio irrisorio per incassare la tv nella casa nuova, da buon appassionato di film, serie tv e sport, mi accingo per la prima volta a considerare l'acquisto di un videoproiettore. Come potete immaginare, sono un totale neofita del settore.
La stanza di proiezione sarà la sala da pranzo. Ampia parete () di color pesca sulla quale preferirei proiettare direttamente, ma che ahimè, leggendo qua e là, sarò costretto ad addobbare con uno schermo. Se riuscissi ad evitarlo sarebbe meglio per quanto riguarda l'estetica e la vivibilità di questo ambiente...
La pianta della stanza è quella in foto. La proiezione quindi avverrà da lato lungo a lato lungo con una distanza di 4 mt. Le finestre sarebbero lato proiettore e quindi di fronte alla parete di proiezione, ma se non erro (in casa ci entrerò tra 2 mesi) quella parete non risulta quasi mai illuminata direttamente dal sole. Il proiettore sarebbe posto su di una mensola che verrà fissata all'altezza più consona.

XSEIrs.png
[/URL][/IMG]


Il budget è variabile. Non vorrei fare una spesa folle anche perchè non ho idea se nella prossima casa avrò lo stesso spazio/esigenze/vincoli. Detto questo voglio poratre a casa un buon/ottimo risultato di visione quindi posso anche arrivare sugli 800 e qualcosa di più se vale veramente la pena. Anche perchè inizialmente avrei stanziato un budget simile se non superiore per un bel tv.
Sono quindi aperto a qualsiasi consiglio.

PS voi come fate/ cosa suggerite per quanto riguarda connessioni/fonti di ingresso al proiettore? Andate di penne stile firestick o cablate al pc/decoder?

Grazie a tutti in anticipo!!!
 
Ciao ellebiser. Grazie innanzitutto per la risposta. Se non riesco proprio a proiettare su parete si, max max 100 euro in più. E in tal caso se fosse un telo avvolgibile sarebbe meglio perchè meno impattante a livello estetico. Io sull'usato non ho problemi se in ottimo stato. Cioè, mi sarebbe più difficile valutarne le condizioni e il valore da perfetto neofita quale sono.
 
Per proiettare puoi anche proiettare sulla parete. Per la tua installazione vedo bene un top di gamma Full HD di qualche stagione fa, l’EPSON TW900, in MP un link. Per l’eventuale schermo ti consiglio di iniziare con questo.
 
Top