|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio primo proiettore
-
17-05-2020, 17:33 #1
Junior Member
Consiglio primo proiettore
Buongiorno!
Parto da 0 e quel poco che conosco sull'argomento l'ho appreso in rete.
Il budget è orientativamente sui 1500.
L'ambiente è privo di finestre ed è ampio. L'idea è quella di proiettare un'immagine grande, fino a 160" in diagonale. La base disponibile è infatti di oltre 4 m. A conti fatti un'immagine da 160" misurerebbe circa 3,80 m di base.
Sinceramente sto cercando un proiettore a corto raggio e mi sono imbattuto in questo:
https://www.optoma.com/us/product/gt1090hdr/
Sembra avere tutte le caratteristiche che vorrei avere da un proiettore senza spendere cifre esorbitanti. Pare ottimo anche per gaming occasionale. Ma questo interessa poco.
Se non ho capito male è un FullHd ma ha la possibilità di riprodurre immagini da sorgenti 4k.
Ecco, vorrei anche capire bene la differenza tra proiettori 4k nativi e quelli come questo.
Grazie mille!
-
17-05-2020, 20:29 #2
I proiettori a tiro corto non sono adatti a proiettare su basi oltre i 120”...
Non conosco il proiettore che hai citato ma vedendo il tipo di ottica non mi farei troppe illusioni...
Per proiettare su una base di quattro metri non servono solo gli ANSI ma ci vuole anche una macchina che sia in grado con engine ed ottica di risolverli uniformemente su tutta la superficie...e soprattutto almeno una distanza compatibile per una visione di una superficie così grande.
Le differenze tra un 4k nativo ed un 4k vobulato sono abbastanza evidenti nella tridimensionalità e nella resa sui dettagli .
In sostanza, visto il budget, rivedrei le aspettative e magari postando le misure e l’eventuale trattamento del locale aspetterei qualche consiglio miratoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.