Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio Primo proiettore

Buongiorno ragazzi, vorrei avvicinarmi al mondo della videoproiezione, ho pensato ad un acquisto di un proiettore usato e telo motorizzato, principalmente nel mercatino del forum, in modo da avere senza eccessive pretese una immagine buona e abbattere i costi con budget 500/600 euro. Luogo dove posizionare il tutto sarà il Salone, distanza di visione di circa 4,20mt, proiettore da posizionare alla stessa distanza e in altezza a 250cm da terra(posizionamento perpendicolare alla visione o meglio ancora, per comodità di connessione di un paio di metri decentrato), nel vano utile della parete 215cm(espandibile a 275cm togliendo un cubo della mia parete attrezzata) è presente un 65” davanti ad esso a circa 10cm dovrà scendere il telo. Possibilità di oscurare totalmente la stanza (tapparelle e tendaggio), la visione sarà con Netflix, bluray ecc.
    Attento vostri consigli😁

Un primo suggerimento che ti posso dare visto il posizionamento è la possibilità di ampliare lo schermo, con posizionamento anche decentrato è quella di valutare il buon EPSON TW3200 nel mercatino...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser, quindi mi consigli un telo da più di 100” pollici di visione.

Si, ti consiglio l’acquisto solo dopo aver installato il proiettore così potrai valutare tu stesso quale sia la misura che più si adatta alla visione
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ottimo ellebiser

E per il telo c’è modo di nasconderlo con qualche trucchetto che mi puoi consigliare, comunque eventualmente pensando ad un telo da incasso visto che ho il controsoffitto altezza di 280 cm da terra, che mi consiglieresti?

Un telo da incasso sarebbe la soluzione ideale...peccato per i costi che lievitano parecchio.
    Altra soluzione potrebbe essere quella di uno schermo a valigia da posizionare di volta in volta e poi riporre in un angolo ...

Si mi sono informato da due rivenditori a Roma, questa mattina dedicata completamente alla prova��.

Allora iniziamo con il telo,il problema dell’incasso oltre il costo del telo, è rinforzare il cartongesso in quanto si va a modificare la struttura con le guide in alluminio( devo chiamare cartongessista) e i costi lievitano, mentre la classica è telo motorizzato (costi inferiori e fai da te nel montaggio)in secondo momento vedrò come occultarlo al meglio.

Mentre la seconda è la scelta del proiettore, ho provato 2 rivenditori, il primo, (mi ha chiesto ovviamente le misure della mia sala) in sala demo aveva montato l’Epson tw 9400 (costo di 2600), che dire eccezionale, anche la possibilità di metterlo decentrato e spostare l’immagine a piacimento, il rivenditore mi ha orientato in quanto fuori budget verso una soluzione più economica l’epson tw7000(costo 1250) ma purtroppo non lo aveva disponibile e non ho potuto ahimè confrontare la differenza di qualità. Il secondo rivenditore purtroppo, zero prove, in quanto nella sala dedicata erano presenti una marea di scatoloni e mi ha detto che stava sistemando e per ora ha preso solo i dati relativi al mio salone, per propormi in seconda battuta delle soluzioni adeguate alle mie richieste....

Citazione Originariamente scritto da Daniele2 Visualizza messaggio
    Allora iniziamo con il telo,il problema dell’incasso oltre il costo del telo, è rinforzare il cartongesso in quanto si va a modificare la struttura con le guide in alluminio( devo chiamare cartongessista) e i costi lievitano, mentre la classica è telo motorizzato (costi inferiori e fai da te nel montaggio)in secondo momento vedrò come occulta..........[CUT]
    Di solito uno schermo da incasso non viene fissato o appoggiato al contro soffitto in cartongesso ma viene ancorato direttamente al soffitto. A questo link un esempio di come dovrebbe essere montato

Citazione Originariamente scritto da Daniele2 Visualizza messaggio
    Mentre la seconda è la scelta del proiettore, ho provato 2 rivenditori, il primo, (mi ha chiesto ovviamente le misure della mia sala) in sala demo aveva montato l’Epson tw 9400 (costo di 2600), che dire eccezionale, anche la possibilità di metterlo decentrato e spostare l’immagine a piacimento, il rivenditore mi ha orientato in quanto f..........[CUT]
    Il TW7000 è un nuovo proiettore con prezzi attorno a 1k... ben lontani dal budget da te indicato al primo post...Non ha lo shift della serie maggiore ma si difende bene.

Grazie come sempre per la disponibilità ellebiser, il telo ovviamente viene ancorato a incasso nel contro soffitto gia' esistente(20cm di altezza) e nel montarlo sicuramente si andrà a trovare per forza di cose dei montanti che sorreggono la struttura del contro soffitto, il rivenditore mi ha detto che per fare ciò dovrò rinforzare la struttura....

Dovrai ritagliare una sezione che andrà rimossa per far posto allo schermo e bordare la struttura in quanto interrotta...lungo la sezione ricavata per far passare il telo.

Per il proiettore ovviamente ero orientato su budget più ristretti, ma i rivenditori purtroppo non avevano usato, e mi hanno fatto vedere ciò che era disponibile al momento. Ah dimenticavo il secondo rivenditore mi ha consigliato per contenere i costi l'Optoma ma non ha specificato il modello.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •