Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Proiettore 1100€ luminoso

Salve a tutti!

Stavo cercando un proiettore da mettere in una sala conferenze con un budget di circa 1100€. La distanza tra telo e proiettore è di 3,4m e il telo è un 120 pollici 4:3.

Attualmente c'è un Panasonic LB412 XGA da 4100 lumen, che a causa di un problema tecnico ha smesso, o quasi, di funzionare. La luminosità del proiettore attuale è buona, però avere qualche lumen in più non mi dispiacerebbe.

Cercando tra i vari marchi ho trovato il Nec P603x 1024x768 6000 lumen a 1125€, che ne pensate?

Grazie in anticipo!

Penso che il budget riduca di molto le scelte.
    Acquistare oggi un XGA per proiezioni business a lampada in formato 4:3... sembra retro’.
    Punterei ad una definizione WXGA che offre la possibilità di proiettare in formato 16/9, e compatibilmente con le possibilità di spesa, da rivedere, valutare un sistema laser che può garantire una maggiore durata e costanza di prestazioni.

Il fatto è che andrà a proiettare testi per il 95% dell suo utilizzo. Quindi andare a ridurre ulteriormente la superficie di proiezione da 4:3 a 16:9 mi taglia la maggior parte dei contenuti e avrei delle bruttissime bande nere sopra e sotto da 15cm l'una.

Avevo anche pensato di comprare un proiettore 1920x1200 e proiettare a 1600x1200 in modo da poter zoomare tramite la lente ed avere le bande nere a destra e sinistra fuori dal telo. Però la distanza tra proiettore e telo è di soli 3,4m quindi non mi permette di poter fare questo lavoro.

La distanza vincola molto come del resto l’aspetto ratio in 4:3. Non saprei cosa consigliarti con queste caratteristiche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •