Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Proiettore 1100€ luminoso

Salve a tutti!

Stavo cercando un proiettore da mettere in una sala conferenze con un budget di circa 1100€. La distanza tra telo e proiettore è di 3,4m e il telo è un 120 pollici 4:3.

Attualmente c'è un Panasonic LB412 XGA da 4100 lumen, che a causa di un problema tecnico ha smesso, o quasi, di funzionare. La luminosità del proiettore attuale è buona, però avere qualche lumen in più non mi dispiacerebbe.

Cercando tra i vari marchi ho trovato il Nec P603x 1024x768 6000 lumen a 1125€, che ne pensate?

Grazie in anticipo!

Penso che il budget riduca di molto le scelte.
    Acquistare oggi un XGA per proiezioni business a lampada in formato 4:3... sembra retro’.
    Punterei ad una definizione WXGA che offre la possibilità di proiettare in formato 16/9, e compatibilmente con le possibilità di spesa, da rivedere, valutare un sistema laser che può garantire una maggiore durata e costanza di prestazioni.

Il fatto è che andrà a proiettare testi per il 95% dell suo utilizzo. Quindi andare a ridurre ulteriormente la superficie di proiezione da 4:3 a 16:9 mi taglia la maggior parte dei contenuti e avrei delle bruttissime bande nere sopra e sotto da 15cm l'una.

Avevo anche pensato di comprare un proiettore 1920x1200 e proiettare a 1600x1200 in modo da poter zoomare tramite la lente ed avere le bande nere a destra e sinistra fuori dal telo. Però la distanza tra proiettore e telo è di soli 3,4m quindi non mi permette di poter fare questo lavoro.

La distanza vincola molto come del resto l’aspetto ratio in 4:3. Non saprei cosa consigliarti con queste caratteristiche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •