Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

proiettore economico per ufficio

Ciao,
    mi servirebbe un consiglio per un proiettore di dimensioni contenute da piazzare sopra un armadio per archivio dell'ufficio.
    Proietterebbe su muro, o eventualmente prenderei un telo fisso da incollare sul muro, distanza di proiezione circa 3 metri, parete utile per lo schermo circa 2,5 x 1,5 metri. Il proiettore può essere raggiunto dal wifi, lan, hdmi e corrente ovviamente. ufficio di forma rettangolare che presenta tende, tapparelle, veneziane su 2 lati contigui di fianco e dietro il proiettore.
    Ho fatto un giro su amazon e ne ho visto di tutti i prezzi e fattezze, lo userei principalmente per vedere powerpoint quindi come schermo clone o secondo schermo, filmati youtube e nelle 2 ore di pausa, tv e film.
    Grazie
    Ultima modifica di thecatman; 06-11-2019 alle 19:52

La base di circa 1,5m dunque?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ah no, che svista! larghezza 2,5 mentre altezza 1,5 metri. non è che devo riempirla tutta dallo schermo! è solo quella disponibile. ora correggo il post. grazie.

Non ti preoccupare...hai un idea di budget?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

pensavo intorno ai 100euro, però se a quel prezzo non esiste niente di efficace, proponi tu qualcosa che ne vale la pena e io alzo il budget cioè sposta la spesa più in avanti. grazie.

Raddoppiando la cifra puoi trovare qualche proiettore affidabile ma con risoluzione bassa SVGA...salendoancora passi per la risoluzione XGA che inizia a soddisfare il minimo per una presentazione con immagini, se vuoi un proiettore “serio” ma economico punterei su un WXGA che sit trovano però sopra i 300 euro ( tipo ACER BS312 per capirsi). un proiettore che proietta su una parete in condizioni di luce ambientale deve avere minimo le caratteristiche del modello citato.

Citazione Originariamente scritto da thecatman Visualizza messaggio
    pensavo intorno ai 100euro, però se a quel prezzo non esiste niente di efficace, proponi tu qualcosa che ne vale la pena e io alzo il budget cioè sposta la spesa più in avanti. grazie.
    Sul noto sito che vende online (non la baia, la foresta ) per quella cifra trovi l'Abox2 ... è un prodotto cinese ma le recensioni sono abbastanza buone e come risoluzione è già 720P.
    Io di quella marca ho da 2 anni un android box e non mi ha mai dato problemi.
    5 o 6 anni fa avevo preso per ufficio un Optoma Piko sui 350 euro... soldi letteralmente buttati (cioè lo puoi usare per le presentazioni ma giusto per quello perchè per il resto l'immagine è scadente).
    Ultima modifica di mau741; 07-11-2019 alle 08:42
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

ok grazie. pensa che io ho un optoma hd131xe dal 2014 e ne sono stracontento, no di più! mi è stato consigliato qui nel forum e lo uso con kodi per vedere i film abbinato a un 5.1 della b&w con sintoampli denon. tende tutto attorno e tappeti per terra. un salone sala cinema da 50mq.
    scusate se vi disturbo ancora, visto che è stato nominato, otterrei le stesse cose usando un picoproiettore? grazie

Optoma è una grandissima marca che fa ottimi proiettori ecco perchè sono rimasto davvero deluso da quel pico proiettore.
    Idea che mi sono fatto io sui pico (avendolo avuto... ma non è detto siano tutti cosi). Li paghi molto per le dimensioni contenute ma ti offrono decisamente poco se guardi il resto delle caratteristiche (risoluzione... luminosità... resa complessiva dei colori).
    Il mio per avere un immagine brillante aveva tutti i colori sballati e che non potevano essere calibrati (non aveva neanche la regolazione della saturazione )... una delusione.
    Ultima modifica di mau741; 07-11-2019 alle 10:03
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •