|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio Acquisto proiettore Budget 3000-5000
-
05-09-2019, 21:42 #1
Bannato
Consiglio Acquisto proiettore Budget 3000-5000
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di un videoproiettore per Film e Pochissimo gaming.
La distanza di visione è circa 4mt .
-
07-09-2019, 08:38 #2
Aspetterei dopo l’IFA per valutare nuove eventuali novità visto il budget...
-
07-09-2019, 09:21 #3
Bannato
Grazie e dato che sarebbe il mio primo proiettore,consigli usato o nuovo?
-
07-09-2019, 10:00 #4
È una bella domanda... la risposta è dettata dalla mia esperienza personale e quindi soggettiva.
Meglio un usato se si vuole una macchina di caratteristiche e prestazioni superiori senza voler investire cifre impegnative e comunque un buon risparmio sul nuovo.
Di solito consiglio un usato quando il budget non permette di spaziare troppo...ed i modelli usati hanno qualcosa in più rispetto ai modelli nuovi nella stessa fascia di prezzo, nel tuo caso direi che al momento hai un buon ventaglio di scelte che potrebbero essere:
un Lcos Tipo Sony VW270 oppure un JVC N5 e per non trascurare i DLP il buon OPTOMA UHZ65 che però non è un Nativo 4K...ma è dotato di fonte Laser che ti assicura una durata notevole ed una linearità nello spettro di emissione...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-09-2019, 12:10 #5
Bannato
Grazie per il consiglio,ora però mi sorge un altra domanda.Se avessi una distanza pari a 4mt dallo schermo (il quale lo vorrei il piu grande possibile) la differenza tra un proiettore da 5000 è molta rispetto ad un altro di costo inferiore? o sono altre le caratteristiche che ne causano il prezzo piu elevato...
-
07-09-2019, 13:49 #6
Il risultato di una proiezione che colpisce e lascia a bocca aperta è determinato da diversi fattori.
Il proiettore è uno di questi ed è sicuramente importante, ma non trascurerei l’influenza dell’ambiente, trattato o non, della qualità della sorgente/contenuti e dello schermo e dell’audio!
Detto questo tutta la catena deve essere all’altezza se si vuole realizzare un HT di qualità.
Le differenze tra un proiettore entry e uno col tuo budget si vede tutta a parità di condizioni, nella profondità, livello del nero e contrasto per non parlare della resa con materiali UHD.
-
13-09-2019, 23:09 #7
Bannato
sto trattando con 2 pannelli posteriori al divano,2 pannelli dietro ai frontali,2 pannelli dietro ai surround xche sono nell'angolo della stanza,Tappeto a pelo lungo con sotto feltro.I pannelli hanno una lana di roccia spessore 60mm ed ho lasciato dietro 2 cm di camera d'aria.
Il mio impianto è un 5.1.4 con le Klipsch rp-280fa ed il Denon x6200w,tutti i cavi hdmi Ricable Supreme
-
14-09-2019, 12:39 #8
Se sceglierai un proiettore 4K e la distanza tra sorgente e VPR fosse superiore ai 4m consiglio l’utilizzo di un HDMI in fibra.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.