|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sostituzione proiettore...consigli...Grazie !!
-
20-01-2019, 12:22 #1
Junior Member
Sostituzione proiettore...consigli...Grazie !!
Ciao a tutti! Vi seguivo assiduamente circa 9 anni fa e grazie al forum acquistai ed ho utilizzato in questi anni, praticamente quasi ogni sera, con grande soddisfazione, il Mitsubishi HC3800.
Adesso il piccolo inizia a dare problemi (lampada abbastanza nuova), ovvero si spegne da solo continuamente. Ho letto qualche discussione anche di anni fa ma non so bene come risolvere il problema. L'unica variazione all'impianto è che adesso uso un cavo di 7 metri tra pc e Marantz (SR5400) ed il solito ottimo cavo (circa 10 metri) di sempre tra Marantz e vpr. Feci già in passato i settaggi corretti nel menù segreto. Che mi consigliate di fare ? Potrebbe essere un problema di cavi, di lampada, di sovraccarichi ???
Vorrei poi farvi un'altra domanda….importante !
Se decidessi di cambiare il mio 3800 per passare a qualcosa di ancora migliore (nonostante mi sia trovato benissimo) che cosa mi consigliate di acquistare? Sono indeciso sul 4k (ma il Marantz che ho lo supporterebbe?) che non reputo essenziale. Rimarrei anche su un ottimo full hd.
Proietto con vpr capovolto a soffitto da una distanza di 3.80 su schermo di 250cmx140cm.
Grazie mille a tutti...attendo i vostri preziosissimi consigli !
Ciao !!!
-
20-01-2019, 13:44 #2
Il buon vecchio HC3800 era un gran VPR... Nel tuo caso i problemi di spegnimenti sono relativi al proiettore e non ai cavi, se fosse un problema di segnale con i cavi non avresti immagini ma la macchina rimarrebbe accesa.
Credo che la riparazione eventuale sia anticonveniente...visti i prezzi degli attuali DLP...
Per quanto riguarda il Sinto, se la sigla è quellla giusta non ha neppure le HDMI, per la gestione dei moderni segnali audio servirebbe un modello più attuale già per i segnali FULL HD.
Dacci una idea di budget e poi vedremo cosa sia meglio per le tue esigenze.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-01-2019, 18:26 #3
Junior Member
Ciao, grazie per la risposta. Si, la sigla del Marantz è quella, ma le HDMI le ha, io ho collegato tutto nelle sue uscite HDMI (Sky, Bluray, pc e lo stesso vpr). Intendi che non supporta determinati tipi di HD? Immaginavo purtroppo che una riparazione del vpr potesse non convenire. Per il budget ricordo che pagai il mio HC3800 sui 1300 euro circa. Direi che potrei rimanere su quella cifra per un bel prodotto....sempre che il mio Marantz lo supporti...
Ciao e grazie ancora !
-
20-01-2019, 19:22 #4
Non ho capito a quale modello ti riferisci ma comunque se ha le HDMI meglio, hai la possibilità di spaziare nel nuovo, anche se nel tuo caso ti consiglio di valutare un bel Usato JVC che oggi rimane imbattibile come rapporto qualità prezzo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-01-2019, 08:19 #5
Junior Member
Ok...grazie...JVC non li avevo mai seguiti in passato...mi ricordo che all'epoca ero indeciso tra il mitsu, benq e optoma. Che modello nuovo JVC mi consigliereste sui 1000-1300 ? C'è qualcosa di buono a quei prezzi ?? Buona giornata e grazie.
-
21-01-2019, 08:42 #6
I proiettori JVC hanno un LS motorizzato e zoom motorizzato, ti consiglio di valutare nell’usato recente un modello RS48 o RS49.
Nel nuovo a quella cifra troverai solo modelli equivalenti al tuo attuale come EPSON ma a mio parere se vuoi fare un bel salto di qualità la alternativa può essere quella indicata.
-
21-01-2019, 13:00 #7
Junior Member
Beh...il salto di qualità mi attira in effetti...
Intanto vedrò se il mio è effettivamente da buttare, poi cercherò qualche buon usato JVC...
Ti ringrazio per ora...ti tengo aggiornato...