Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto per scelta e posizionamento proiettore HD entry level

Ciao ragazzi, bazzico generalmente nella sezione TV, ma mi si è liberata una stanza da dedicare a "Sala Cinema" e vorrei approfittarne con un bel videoproiettore!

La stanza è circa 6x4.50m e la situazione sarebbe la seguente:

Proiettore posizionato a 1.50m da terra, dietro al divano.

Distanza dalla parete di proiezione: 4.30m.

Il divano è basso, e sarà posizionato a circa 3.50 metri dalla parete (un metro circa davanti al proiettore)

Io avrei individuato (come budget e caratteristiche) un paio di modelli, diciamo sui 450/500€:
    Optoma HD1443X / 144X
    BenQ W1050

Le domande sono semplici:

1. Andranno bene per la mia situazione?
    2. Posizionando il proiettore a 1.50m, posso inclinarlo verso il basso per proiettare l'immagine a partire da 1 metro circa?
    3. Che dimensione di "schermo" mi daranno i due modelli?

Grazie e scusate perle eventuali ovvietà!

Per la tua installazione vedo meglio l’Optoma HD143X , il ‘144X ha le stesse caratteristiche ma è più luminoso ed è già abbondante di suo il ‘143X. Posizionato con lente a 4.50m puoi ottenere una base schermo di 2.80m che vista da 3.50m di distanza è di sicuro impatto, agendo sullo zoom, senza arrivare a fine corsa puoi arrivare ad una base schermo di 3.00m.
    Il proiettore non ha LS per cui sarà dura farlo partire da un metro di altezza...e ti sconsiglio di inclinarlo per poi correggerei il trapezio che si forma con il famigerato Keystone...
    Non ho idea se puoi alzarlo o abbassarlo per cui ti chiedo se possibile di indicare di quanto eventualmente...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il proiettore non ha LS per cui sarà dura farlo partire da un metro di altezza...e ti sconsiglio di inclinarlo per poi correggerei il trapezio che si forma con il famigerato Keystone...
    Non ho idea se puoi alzarlo o abbassarlo per cui ti chiedo se possibile di indicare di quanto eventualmente...
    Abbassarlo potrei, ma temo che poi sarebbe il divano a diventare un ingombro, devo verificare.
    Quindi meglio indirizzarsi verso un proiettore con LS, nel caso non riuscissi ad abbassarlo? (alzarlo non è possibile, c'è un lampadario a centro stanza che lo impallerebbe).
    Ma... esiste una macchina con LS sui 500€?

Credo ti convenga comunque eliminare il lampadario a favore di una plafoniera...o di un diverso punto luce, così da avere agio nel posizionamento del proiettore è contenere la spesa.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok, ieri sera ho analizzato meglio la situazione e posso posizionarlo in basso, senza che venga impallato da divano o altro!

Ultima cosa da decidere: con un range di €50 posso scegliere tra HD143X - HD144X e HD27e, mi confermi di puntare sul primo?

Grazie mille per l'aiuto, intanto!!!

Confermo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •