Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Primo proiettore dopo OLED

Ciao a tutti, dopo aver venduto il mio OLED B6 55” sono curioso di capire se sia possibile ottenere la stessa qualità di visione con un proiettore non mi interessa il 4K a tutti i costi ma mi interessa la fedeltà cromatica, copertura gamut colore rec.2020 ed il livello del nero, soprattutto quest’ultimo.

Dovrai guardare in casa JVC ... il più economico sul mercato è attualmente il JVC DLA-X 7900 da abbinare ad uno schermo ad alto contrasto se vuoi mantenere livello del nero e contrasto ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Credi che sia già equivalente ad un OLED come poteva essere il mio B6V? Il pannello su cui proietto riveste un'importanza cruciale? Quali pannelli posso aiutare in tal senso? Che costo hanno? Il costo del proiettore in se, mi andrebbe più che bene, ovviamente poi mi dovrei fermare li ed al massimo comprare un telo da qualche centinaio d'euro, non di più.

Sto leggendo che in realtà ha una matrice full HD...
    Ultima modifica di mArCo1928; 04-12-2018 alle 20:20

Di zona sei? potrei indirizzarti presso un negozio specializzato per vederlo di persona.
    L’effetto wow è superiore ad un OLED e pur non avendo lo stesso livello del nero si lascia ammirare e soprattutto nelle scene movimentate non si nota VB
    questo è uno screen shot di un JVC e schermo attivo fatto con IPad Pro, da Netflix (ridotto a 800x600...per esigenze di spazio...) con faretto sopra lo schermo acceso...
    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di ellebiser; 04-12-2018 alle 20:32
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Direi che sembra una bomba, nonostante tutti i limiti del caso. Comunque Forlì-Cesena ma anche Rimini.

Ti assicuro che dal vivo è ancora meglio... in MP un suggerimento

Ma il 4K con l'e-shift com'è?

Si può regolare io l’ho impostato a metà, non c’è una regola dipende se ti piace una immagine piu o meno nitida
    Nella foto da Netflix è attivo

Ma invece del JVC DLA-N5 Videoproiettore 4K D-ILA a 5990€ cosa mi dici? Non si rimedia con un po' di sconto...?

Lasciando perdere i facili entusiami, attualmente non esiste niente di paragonabile ad un Oled gamma 2017 ed oltre, men che meno un vpr.

Un vpr permette una dimensione di schermo maggiore ( per questo ha ancora senso ) e più lo schermo aumenta di dimensione più le cose peggiorano, in particolare con contenuti hdr; se poi non ci si avvale delle tecniche di tone mapping più sofisticate tipo Madvr, peggio che andar di notte.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Si hai ragione l’effetto wow che ottieni con un proiettore è imparagonabile al seppur dettagliato ma minuscolo Tv Oled

Post eliminato
    Ultima modifica di mArCo1928; 26-12-2018 alle 09:43

Citazione Originariamente scritto da mArCo1928 Visualizza messaggio
    Ma invece del JVC DLA-N5 Videoproiettore 4K D-ILA a 5990€ cosa mi dici? Non si rimedia con un po' di sconto...?
    I primi esemplari del nuovo JVC N5 si vedranno all’alba del 2019, le previsioni parlano di fine gennaio, parlare di quotazioni oggi è prematuro solitamente lo street price è più basso del prezzo di listino.

Io ho trovato chi lo vende a Bologna, sul proprio sito, com’è possibile? Veramente credo di aver capito che dice il contrario, cioè che l’oled è meglio di un vpr. Io comunque terrei il proiettore a 2,80 metri per uno schermo da 80”, sono sicuro che l’HDR riuscirei a vederlo, ma il nero? Sarebbe profondo? I tempi di risposta? Ci sarebbe tanto lag? Cos’è il Madvr? Tieni presente che a me interessa guardare Netflix in 4K HDR e videogiocare per poco tempo.
    Ultima modifica di mArCo1928; 26-12-2018 alle 09:42

Sarà pubblicizzato...finora sono stati mostrati solo dei preserie...i definitivi sono in produzione al momento.
    Dipende da cosa si intende per meglio...un TV non sostituisce un proiettore, al di là delle dimensioni che certo limitano l’effetto e la maggiore luminosità/nitidezza un TV non riuscirà a ricreare quell’effetto cinematografico ...che solo un buon proiettore ti può regalare.
    Il nero se il proiettore viene abbinato ad uno schermo ALR è godibile anche in un ambiente non trattato, meglio se in un locale dedicato.
    I nuovi JVC hanno una modalità game ma non ho ancora dati certi per poter fornire delle cifre attendibili circa il lag, di sicuro questo settaggio è stato messo a punto per il gaming.
    Per l’utilizzo che ne fai la macchina è più che sufficiente.
    Per lo schermo puoi osare tranquillamente un 100” per coprire adeguatamente l’HDR e rappresentare con la corretta luminosità lo spazio colore BT2100

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •