Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    1

    consiglio videoproiettore


    Buongiorno, vorrei acquistare un videoproiettore per far delle proiezioni video nel mio club. Il muro che ho scelto per la proiezione ha queste misure, larghezza 5mt e altezza 2,5mt. Il montante sul soffitto dove andrebbe installato dista 4mt alla stessa altezza del muro. Secondo voi, riesco a fare una proiezione a tutta parete? su che prodotto posso indirizzarmi? Un installatore della zona mi ha detto che non è possibile a tutto schermo.... Grazie mille

    Simone

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    122
    Ciao, credo sia difficile trovare un proiettore con quelle caratteristiche. Tra i videoproiettori appartenenti alla fascia medio alta (jvc, Epson e Sony > 3k) difficilmente si va oltre i 270 cm di larghezza proiettando ad una distanza di 370cm. Forse L'Epson LS10500 permette qualcosina in più ma siamo distanti da quello che vorresti ottenere. Il parametro throw ratio ti dice che larghezza immagine puoi ottenere in funzione della distanza di proiezione. Ad esempio un Epson tw9300 che offre un throw ratio min. di 1,38, proiettando ad una distanza di 400 cm ti consentirebbe di ottenere un immagine di larghezza max di 400cm/1,38 = 290cm.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    C'è anche da tenere presente la luminosità.

    Uno schermo con base di 5 m. o giù di lì, non è uno scherzo, si deve andare su proiettori pro, non quelli per HT, con prezzi molto elevati.

    Sino a 3 m., con un buon proiettore, di fascia medio-alta si arriva bene ad illuminarlo, ma si va su prezzi di diverse migliaia di Euro.

    Dipende dal tuo budget, credo che dovrai anche allestire un impianto audio all'altezza di uno schermo di dimensioni generose, quindi anche questo abbastanza costoso.

    Tieni poi presente che un vpr a lampada ha il brutto difetto di perdere di luminosità man mano che lo si utilizza, specialmente all'inizio il calo di luminosità si fa presto sentire, questo lo puoi evitare con uno dei rari proiettori a LED/Fosfori, purtroppo quelli più "economici", intorno ai 5.000 €, non sono particolarmente luminosi, quantomeno per uno schermo di quelle dimensioni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.426

    Per la tua installazione dovrai valutare dei modelli FULL HD a tiro corto/ultracorto con luminosità di almeno 5000 ANSI e con sorgente Laser così da avere almeno 20000 ore di lampada utili...
    inizia a valutare VIEWSONIC LS830 oppure il nuovo OPTOMA ZU 500T-W ...
    Ultima modifica di ellebiser; 19-08-2018 alle 08:02
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •