Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

acquisto proiettore e telo.

Buongiorno a tutti
    mi spiace aprire l ennesima discussione su " che proiettore comprare" ma lette le altre non ho trovato le risposte che cercavo e quindi le propongo a voi.

intanto una veloce descrizione della sala dove verrà piazzato il tutto:

lato dove c'è gia la tv davanti alla quale scenderà il telo siamo sui 2,5 metri diciamo 2 per starci comodi ed il proiettore sarà a poco meno di 4 metri di distanza dal muro.

le mie sorgenti sono PS3 ed un mac mini collegato, non guardo la tv.

per l'audio ho un bose 321 prima serie.

attualmente entra tutto nella tv ( ps3 e mac mini) via hdmi e l'audio viene mandato via cavo ottico al bose.

come proiettore pensavo ad un acer. il predator z650 da gaming, visto che lo userò prettamente per FILM e giochi. piu film che giochi pero mi pare un prodotto più che onesto a un prezzo non proprio contenutissimo ma ricco di funzioni
    qui la scheda tecnica
    https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...or-z650-series

attendo un vs parere in merito ed eventuali alternative.

il punto dolente arriva sul telo. il telo dovrà scendere e coprire la tv, quindi indicativamente un 35/50cm dal muro

quindi in primis vorrei capire se è meglio attaccare il proiettore al muro con delle staffe che lo fanno avanzare rispetto alla parete o se attaccarlo al soffitto e farlo scendere da li.

teli motorizzati ( sogno bagnato) sono difficilmente affrontabili per me dal punto di vista economico anche se questi "rollo motor" mi paiono stranamente poco cari e questo sotto potrebbe essere una soluzione valida sia come dimensioni che come costo, altri costano oltre i mille euro

https://www.proiettore24.it/it/scher...-x-113-cm.html

o anche questo

https://www.proiettore24.it/it/scher...-x-102-cm.html

altrimenti punterei a qualcosa "a manovella" oppure col cordino per tirarlo giu... ma i prezzi anche per quelli non motorizzati spaziano davvero dalla 100 euro a N mila euri e rimango un poco confuso.

cosa pensate in merito?

ed un ultima piccola domanda in merito al telo, considerando che fondamentalmente userò il proiettore per i film quale formato mi consigliate per lo schermo? 4:3 1:1 o 16:9?

ultima domanda davvero invece su come collegare il tutto in cascata. supponendo che al videoproiettore andrà collegata solo la play3 che mi da la possibilità di vedere netflix youtube e i dischi fisici, come la collego anche alla tv considerando che l'audio attualmente esce dalla tv per tutte le sorgenti e va in ottico all'impianto audio??

- devo mettere uno switch hdmi dopo la ps3 e scegliere se mandare il segnale alla tv o al vpr? immagino però di dover rimandare poi l'audio dal vpr al bose e non mi sembra un giro troppo "sano" oltre che forse infattibile.....

- devo per semplicità cambiare ampli ed avere un ampli audio che faccia pure il passaggio del video cosi da poter gestire meglio IN e OUT audio e video a seconda delle necessità?

- tenere separate le tv e vpr, ma cosi non posso avere un singolo impianto audio.... almeno credo

grazie per il tempo dedicatomi e spero di essere stato abbastanza chiaro
    LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber

La macchina che hai scelto pur se datata è valida in ambito gaming, attenzione però perché a 1,5m dallo schermo avrai un 100” di diagonale...questo è un proiettore a tiro corto, meglio sarebbe nella tua installazione e visto l’utilizzo misto gaming e film pensare ad un proiettore con tiro più lungo o riposizionare questo ma a distanze più contenute. Per lo schermo senza pensarci un formato 16/9 è senza dubbio il più indicato. Mio parere se riesci ad acquistare uno schermo manuale è meglio che non un motorizzato di bassa qualità. Il retro dovrà essere nero in quanto lo schermo andrà posizionato staccato dalla parete di fondo, non andare oltre il guadagno unitario(1.0).
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie mille cortesissimo.

se posso continuo con le domande: alternative per il vpr?

visto il tiro corto effettivamente dovrei montarlo più vicino, nn dovrebbe essere un grosso problema, al massimo lo sarà per la fidanzata

mentre per il telo? meglio appeso con staffe al muro e quindi a sbalzo o meglio appeso al soffitto che scende da li?

alla fine penso di aver anche risolto per il discorso "audio" con un semplice split del cavo ottico.

grazie mille ancora
    LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber

Valuta Optoma HD29 Darbee un ottima macchina per i tuoi scopi
    Per lo schermo valuta tu se il soffitto non fosse troppo alto, calcola che lo schermo potrebbe essere 280x160 oppure 300x170cm e andrebbe posizionato con lente da 4;5 a 4,8 m, con base inferiore a 60 -70 cm dal pavimento...staffato a parete sarà più stabile ma esteticamente non mi piace molto.
    Ultima modifica di ellebiser; 06-04-2018 alle 22:44
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •