Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2016
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    5

    Vincoli setup e scelta VPR


    Ciao a tutti, mi riaffaccio dopo un annetto durante il quale ho parcheggiato la voglia di home cinema. Ho bisogno di consigli per setup e scelta vpr.
    La zona divano della mia sala è larga 360cm e profonda (direzione proiezione) 600. Il soffitto è 270 ma ci sono i travi quindi l'altezza utile è 250. Alla base della parete di proiezione c'è un mobile che causa moglie è INAMOVIBILE e che uso per satellitare, Playstation, streaming box e se riesco a installare un vpr ci collocherei sintoampli. Altezza mobile 90 quindi altezza massima proiezione 160 che vorrei sfruttare al massimo. Installazione a soffitto, causa moglie, IMPRATICABILE. Divano e distanza di visione ca. 5 metri.
    Il telo (a rullo) andrà per forza dietro al trave in fondo a coprire la tv quando aperto.


    Opzione 1: tiro ultra corto. Il vantaggio è che non ho bisogno di installazione, cavo corto. Di contro non raggiungerei le dimensioni schermo che vorrei, ogni volta sarei obbligato a posizionare il vpr e per di più su un trespolo/cassa perchè il mobile inamovibile non è abbastanza profondo. Poi mi lascia un po perplesso la qualità di visione che otterrei.

    Opzione 2: tiro corto. Stessi vantaggi della 1 + guadagnerei qualcosa in qualità scegliendo un vpr tipo epson 6700. Ma dovrei sempre piazzare un trespolo in mezzo alla stanza (spostando un baule che fa da tavolino) tra me e il telo ad un'altezza nemmeno tanto bassa (il telo può scendere fino a 90)

    Opzione 3: tiro lungo. Posizionando il vpr alle mie spalle su una mensola proiettorei da circa 5,5 metri. L'inconveniente è che il lampadario (intoccabile, indovinate perchè) mi finisce nel cono di proiezione e ogni volta lo dovrei alzare per appendere a un gancio, sempre fattibile. Altro inconveniente è rappresentato da 10 metri di cavo hdmi da far passare a vista o con l'aiuto di qualcuno che lo possa crimpare dopo averlo passato dentro le forassiti. Il problema vero è che non riesco a individuare vpr a tiro lungo che non costino un capitale, infatti vorrei rimanere entro i 1500 per il vpr. L'unico mi pare optoma hd39 darbee, ma non si legge niente in giro, è nuovo, qualcuno lo conosce? Panasonic at6000 non si trova, mi sa che è uscito di produzione......quale macchina mi consigliereste per quest'ultima soluzione? Forse un buon Usato?
    Grazie a chi vorrà perdere 5 minuti per aiutarmi
    Ultima modifica di Alefor; 22-10-2017 alle 21:24

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.426
    Sposto la discussione nella sezione più idonea...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.426

    Per poter sfruttare appieno lo spazio disponibile sulla parete di proiezione ed ovviare agli inconvenienti da te succitati dovrai pensare ad una macchina con ampio lens shift da posizionare disassata rispetto al centro schermo, con un ottica adeguata a coprire la base schermo desiderata e una luminosità più che generosa vista la distanza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •