|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Proiettore per 80" ?
-
24-04-2017, 20:03 #1
Member
Proiettore per 80" ?
Chiedevo un parere sull'idea di proietttare sulla parete della cameretta che ha a disposizione circa 1,8m e si avrebbe circa 80" schermo. La visione sarebbe principalmente film/serie e netflix. Per questa misura, che al minimo sindacabile, è fruibile comunque o è meglio optare per una tv con schermo grande.
Grazie
-
24-04-2017, 20:42 #2
La maggior parte dei proiettori entry full hd mette a fuoco immagini da 30-40" in su, per 80" dovrà essere distante 2-3 metri circa.
-
26-04-2017, 21:22 #3
Non avendo dato indicazioni di budget, puoi spaziare nel campo dei VPR a tiro corto pensati per il tipo di installazione da te indicato.
Ti suggerisco di iniziare a valutare OPTOMA GT760Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-04-2017, 22:58 #4
Member
Grazie per la risposta, il budget ha disposizione è abbastanza variabile, visto che nella fascia degli entry qualche euro in più può fare la differenza, ma il linea di massima non vorrei superare i 1000 euro perchè poi incomincere a valutare anche opzione oled.
La distanza di visione sarebbe +/- a 2,5m, al momento userei lo spazio del muro, ma in teoria con un telo a soffitto potrei aggiungere un altro metro, quello occupato dalla porta (mettendo un avviso fuori di non entrare).
-
04-05-2017, 22:36 #5
Member
Dopo varie letture, ho optato per l'optoma hd27, un entry con un buon rapporto qualita/prezzo, che andrà ad abbinarsi al pre/finale rotel e alle 5.1 proac response.
Rimane poi da valutare con calma il tipo e dimensione del telo.
-
05-05-2017, 08:59 #6
Per 80"?
Meglio una TV 75"TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
12-05-2017, 18:06 #7
Member
Quando ci saranno gli oled 75" a 500 euro fammi un fischio.
Nel frattempo mi è arrivato hd27. Ho incominciato ad effettuare un po' di prove su distanza e dimensione proiezione, tenendo fissa la distanza di visione di 3m. La qualità delle immagini è meglio di quanto mi aspettassi da un vpr da 600 euro, e l'effetto raimbow se c'è al momento non l'ho notato, mentre la luminosità riflessa (momentaneamente proiettato su parete bianca) sembrava eccessiva, ed per questo ho aggiunto un filtro nd2 tanto consigliato nel forum, mentre ho notato che anche il mobile a lato, di un bel colore faggio lucido, rifletta un bel po di luce, tanto da valutare se coprirlo durante la visione con un lenzuolo nero, qualcuno ha adottato altre soluzioni ? il prossimo step sarà di prendere uno schermo a basso guadagno, magari grigio, visto che i neri non sono eccezionali, quando avrò valutato la dimensione ideale; e poi mi cimentero alla calibrazione che presumo, in mancaza di strumentazione, si effettuata nella maniera classica delle tv.Ultima modifica di max4k; 12-05-2017 alle 18:08