Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio su acquisto videoproiettore da 2300 EUR

Ciao, dopo parecchi mesi di letture recensioni e forum, ho deciso di chiedervi aiuto perché a questo punto la confusione che ho è totale e perché mi sembra che conti molto l’esperienza e l’aver visto in funzione gli apparecchi.

Vorrei comprare il mio primo videoproiettore nuovo (non usato).

La distanza di proiezione è circa 3,8m, quella di visione 3,6m.
    L’utilizzo principale sarà la sera per vedere film.
    L’ambiente sarà buio o al limite la luce del caminetto.
    Non mi interessa il 3D (mi fa venire il mal di mare).
    Il budget è sui 2000…2300 EUR.
    Ciò che mi interessa maggiormente è:
    - il contrasto (ho letto che il maggior contrasto risalta la profondità);
    - il nero;
    - la bassa rumorosità (ho visto che i più silenziosi si aggirano attorno a 22…23 dB in modalità eco).

Riguardo le tecnologie, ho letto che:
    - i DLP possono dare fastidio a qualcuno per via dell’effetto arcobaleno (non vorrei spendere 2000 EUR ed essere proprio io il qualcuno a cui da fastidio l’arcobaleno);
    - con gli LCD si potrebbe vedere il reticolo tra i pixel;
    - gli 3LCD potrebbero portare ad un disallineamento (dovuti ad urti o bassa qualità) fra i 3 chip;
    - SXRD sono simili agli LCD ma con reticolo ridotto.

Questi gli apparecchi che ho individuato:

JVC
    D-ILA
    Ottimi ma fuori budget.

Sony VPL-HW55ES
    Tecnologia SXRD
    2000 EUR

Panasonic PT-AT6000E
    Tecnologia 3LCD
    2300 EUR
    fuori produzione?

Epson EH-TW7200
    Tecnologia 3LCD
    1900 EUR

BenQ
    Rumorosi.

La momento sarei indirizzato sul Sony VPL-HW55ES, ma ogni vostro suggerimento è il benvenuto.

Grazie
    Max

Valuterei EPSON TW 7300 che offre immagini dettagliate a budget price.
    Macchina che è un evoluzione rispetto al TW7200 e sicuramente lato affidabilità da preferire al SONY.

Ho guardato le caratteristiche del TW7300 ed i modelli che gli stanno attorno, ma il TW7300 è proprio ciò che cercavo.
    Mi hai dato un ottimo consiglio. Grazie!
    Per fortuna non avevo ancora comprato nulla, altrimenti mi sarei pentito.

Approfitto per un'ulteriore domanda: al momento non posso ancora comprare lo schermo in quanto devo vedere cosa offre il mercato (materiali, caratteristiche, prezzi, motorizzati, manuali, fissi, mobili, ecc.), considerando che il muro è bianco, su cosa mi suggerisci di proiettare (per esempio sul muro stesso, su uno schermo improvvisato di un qualche materiale, ecc.)?

Puoi benissimo proiettare sul muro, se è liscio non avrai problemi. Lo schermo non è da sottovalutare, è un componente che dura molti anni se di qualità.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Concordo in pieno per l'Epson tw7300, grandiosa l'ottica motorizzata. Vai sul muro per il momento, in modo da renderti conto anche della misura che preferisci. Comunque io vedrei uno Screenline tensionato, possibilmente ad incasso se hai il controsoffitto.

Veramente il Panasonic AT6000 è pari se non addirittura superiore come profodnità del nero al 7300 ma non è e-shit 4k, non ha l'ottica motorizzata ed ha già qualche anno sul groppone però si trova sui 1400 e non sui 2300.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

il pana si trovava a quel prezzo... ora non è più reperibile. C'è uno specchietto per le allodole su un sito che ogni tanto compare su trovaprezzi ma non ce l'hanno disponibile...

Nuovo, il panasonic pt at 6000 a € 1.400 è ancora un buonissimo acquisto, di più non credo valga la pena in virtù del fatto che è un progetto datato 2012, preciso che ha anche l'ottica motorizzata e memorie formato. Se il budget a disposizione lo consentisse, prenderei il tw7300 per l'eshift 4k, l'Hdr, luminosità e ammenniccoli vari. Tanto più se non installato in una stanza trattata.

Solo una precisazione, il pana ha la messa a fuoco motorizzata ma lo spostamento della lente è manuale

Giusto, quindi un'altro punto a favore del tw7300. Purtroppo il fallimento di qualsiasi colosso industriale è deciso sempre da pochi imbecilli (vedi Nokia o chi la ricorda 3D Fx), non si riesce a capire perché un così bel progetto non venga aggiornato col nuovo modello. Povera Panasonic.

comunque, tra il TW7300 ed il PTEA6000, proprio non c'è paragone.... ovviamente a completo vantaggio del TW7300.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Beh chiaro, è anche un modello 5 anni più recente l'Epson. C'è da dire che con il prezzo a cui si trovava il pana fino ad un mese fa (1470 euro) contro i 2360 euro (miglior prezzo attuale) dell'epson se ad uno non serve il 4k e la lente tutta motorizzata dell'epson era una scelta da valutare.. i soldi risparmiati sarebbero stati molti!

L' epson essendo nuovo è in garanzia, invece per l'usato...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Comprato il TW 7300 a 2360EUR.
    Non sono esperto, ma... si vede benissimo e in modalità eco con silenzio assoluto la ventola si sente appena appena standoci vicino.
    Ottimo consiglio, grazie

Approfitto per ancora un consiglio.
    Dovrei collegare il TW 7300 tramite un cavo HDMI lungo 8 metri.
    Ho visto che in negozio i prezzi dei cavi variano molto.
    E' giustificato spendere di più o basta anche un cavo di prezzo minimo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •