Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

JVC DLA X9 vs JVC DLA X5000

Salve a tutti, premetto che sono agli albori della videoproiezione e sto allestendo saletta dedicata il cui limite principale sarà la distanza di proiezione e di visione che saranno entrambe di circa 2.80m

Ho la possibilità di acquistare ad un prezzo paragonabile i due proiettori in oggetto. L'X9 è ovviamente un usato a cui è stata sostituita la lampada, mentre l'X5000 è nuovo. La differenza di prezzo è di 500 euro in più per l'X5000

Sono in dubbio perchè da un lato tecnico l'avere una macchina nuova, "moderna", con 4k anche se non nativo ed HDR mi lascerebbe più tranquillo per diversi anni (anche x il lato guasti/manutenzione/garanzia); d'altro canto da quello che ho capito l'X9 era un proiettore straordinario (credo stava sui 10.000 euro) ed in effetti è quello che più mi ha colpito finora tra i vari visionati

Domani potrò visionare l'X5000
    Voi cosa fareste?

Grazie per i consigli
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Beh se la differenza di prezzo fosse maggiore di 500 euro avrei qualche dubbio anch'io su quale scegliere, altrimenti direi di andare sul nuovo.
    L rs60 o x9 sarà certamente un'ottima macchina, ma sono trascorsi 5/6 e la tecnologia ha fatto grandi passi.
    Avresti la garanzia di 3 anni, la possibilità di vedere un contenuto 4K.... insomma, il dubbio mi sarebbe venuto con un top di gamma di 2 anni fa (allo stesso prezzo), ma in questo caso andrei sul nuovo.
    VIDEOPROIETTORE: JVC x5000 (dopo 10 anni di SIM2 Domino 20H)
    SCHERMO: Skyline 188x106 Atom 1.2
    AMPLI: ARCAM AVR300
    DIFFUSORI: Tannoy Eyris 5.0
    SORGENTI: BR 4K Samsung k8500, DVD Arcam, DDT HD Telesystem

Citazione Originariamente scritto da gigidica Visualizza messaggio
    insomma, il dubbio mi sarebbe venuto con un top di gamma di 2 anni fa (allo stesso prezzo), ma in questo caso andrei sul nuovo.
    Quoto, stesso pensiero!
    La mia sala Cinema: Entra

Meglio il 5000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •