|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Optoma hd26 vs Benq w1070 vs optoma hd141x
-
30-10-2016, 18:00 #1
Member
Optoma hd26 vs Benq w1070 vs optoma hd141x
Salve a tutti, come si intuisce dal titolo, vorrei sapere secondo voi quale tra i 3 vpr è qualitativamente superiore. C'è da dire che sarebbe il mio primo vpr, quindi da neofita e con budget limitato, sarei orientato su uno di questi 3. L'utilizzo sarebbe principalmete film e serie tv dal pc e anche gaming dal pc. Film anche in blu ray e film in 3D. Aggiungo che mi servirebbe un consiglio anche sul telo da acquistare. Considerando un 110/120 pollici di diagonale, vorrei sapere il colore del telo da acquistare per la resa migliore in qualsiasi condizione di luce tenendo in considerazione la qualità dei suddetti. Essendo all'inizio e con budget ristretto mi accontento anche di qualcosa che non sia necessariamente motorizzato ma che abbia un giusto rapporto qualità/prezzo. Anche manuale andrebbe bene purchè non crei pieghe e difetti nel tempo. Non posso installarlo fisso a parete perchè ho già un tv. Grazie in anticipo a tutti
-
31-10-2016, 06:07 #2
Il primo ed il terzo proiettore si equivalgono, il secondo ha un ottica diversa ed un nero leggermente meno profondo, ma offre out of the box una colorimetria già godibile. Optoma è molto luminoso e nei cambi luce può risultare più affaticante. Il Benq ha gli incarnati più credibili ed un RE meno percepibile.
Nella scelta entrano in gioco anche distanza di proiezione e base schermo ottenibileWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-10-2016, 07:57 #3
Member
Pensavo ad uno schermo di 110" per cui a che distanza dovrei posizionare il vpr? Personalmente credo di scegliere l'hd26. Lo posizionerei a soffitto
-
31-10-2016, 12:19 #4
Puoi piazzare il proiettore da circa 3,6m a Massimo 4,5m per realizzare uno schermo da 110" in formato 16/9
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-10-2016, 13:47 #5
Member
AGGIORNAMENTO: manca poco all acquisto e dopo mooolte ricerche, sceglierò tra benq w 1070+ o il Viewsonic Pro7827HD. Quest ultimo costa meno ma vorrei sapere se è all altezza del piu blasonato w 1070+. Se il benq giustifica l attuale differenza di prezzo di circa 150€ mi piacerebbe sapere perchè.
Quale scegliereste al mio posto? quali sono i punti di forza dell uno rispetto l altro? se qualcuno potesse aiutarmi essendo dettagliato ne sarei molto grato. Scusate è il mio primo proiettore e anche se parliamo di cifre basse per questo tipo di dispositivi, per me è comunque un bell investimento e vorrei azzeccare l acquisto naturalmente. So di alcuni problemini in 3d per il viewsonic e una maggiore rumorosità della ventola. Cose che il w1070 non soffre....Ultima modifica di davidepat87; 05-11-2016 alle 17:17