|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio acquisto videoproiettore
-
14-10-2016, 21:51 #1
Junior Member
Consiglio acquisto videoproiettore
Salve a tutti, sono l'ennesimo che si confronta con i più esperti per l'acquisto di un videoproiettore. Non ho un budget predefinito, ho un limite, non vorrei superare al massimo 3500, nel senso che se compro un prodotto più economico 1000 - 1500 riesco prima, in caso contrario bisogna aspettare e rispermiare...andrebbe messo in una taverna, distanza massima 4,5 m proietta su una parete di 3,20 metri, quindi pensavo una base di 220 - 240 al massimo.
Ho valutato i seguenti prodotti
Philips screeneo 2.0 che però non mi convince tanto...
Optoma HD50
anche se immagino che nella vita tanto spendi..tanto hai e poi infine avevo pensato a prodotti di fascia alta, stavo puntatdo sul JVC x5000 convinto che fosse 4K nativo ma poi leggendo per forum ho scoperto (se non ho capito male) che si trattata della solita processazione digitale dell'immagine, non so se vale la pena rispetto all'optoma spendere 3,5 volte tanto per comprare un prodotto che comunque non è 4k nativo (stesso discorso per sony VPL HW65 o epson tw9300), che ne pensate?
Magari se riuscissi a vederli in funzioni potrei rendermi conto della differenza!
Grazie.
-
15-10-2016, 19:55 #2
Hai citato due proiettori diversi in tutto uno il Philips a tiro corto full HD ma da posizionare a ridosso della parete e l'altro Optoma un full HD a tiro medio sempre con tecnologia DLP.
Se l'idea è quella di posizionare il VPR in una taverna visto che sei di Pereugia Vai da Simone di HCS così ti renderai conto che per basi schermo delle misure indicate non avrai problemi di luminosità anche con un JVC usato.
Premesso che per acquistare un VPR 4K nativo l'investimento iniziale va ben oltre il costo del proiettore che oggi supera "abbondamente" la cifra indicata, dovrai costruire attorno anche tutto il resto schermo incluso, compreso l'audio e l' eventuale sorgente sia essa fisica (UHD player) sia funzionale tramite streaming.
Una volta viste alcune macchine Full HD e considerate le cifre da mettere in gioco potrai indirizzarti verso il proiettore che più incontri le tue esigenze.Ultima modifica di ellebiser; 15-10-2016 alle 19:59
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-10-2016, 20:41 #3
Junior Member
Grazie, riguardo il video, per ora penso allo streaming per l'audio non ci sono problemi, ho il mio vecchio impianto con amplificatore marantz e casse kef serie Q. Riguardo al proiettore pensavo al philips per questione di praticità però ho qualche dubbio sulla qualità, mettere il proiettore alle spalle crea il solito problema dei fili ma credo di aver trovato un accordo con mia moglie e poi rispecchia la mia idea di "cinema". Penso che sceglierò optoma, così posso anticipare l acquisto! Ps. Abito vicino treviso
-
19-10-2016, 07:50 #4
Per HDMI e alimentazione puoi utilizzare delle canali e doppie in modo da occultare i cavi alla vista e mantenere separati i segnali video dalla corrente
-
20-10-2016, 21:26 #5
Junior Member
Alla fine ho risolto come faccio di solito...con l'impazienza! Ho comprato un Epson TW9200 su un famoso sito di aste ed ad un buon prezzo, dovrebbe arrivare prima della fine del mese e potrei inaugurarlo con un bel Horror stile Halloween. Ho fatto bene? Per ellebiser: grazie delle risposte, vedo che sei stato l'unico a darmi qualche consiglio, grazie! ps. scusa l'ignoranza ma cosa sono canali e doppie?
-
21-10-2016, 22:06 #6
-
25-10-2016, 12:38 #7
Junior Member
Il proiettore va alla grande! ho comprato su un famoso sito di aste online un apparecchio per i ltrasferimento wireless del segnale HDMI cosi risolvo il problema fili / moglie!,
potresti invece consigliarmi un buon schermo? preferibilmente a cornice? grazie mille
-
25-10-2016, 14:19 #8
Valuta ADEO PLANO schermo con cornice meglio se in velluto e tela Reference White