Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Videoproiettore per aula medio costo

Buongiorno, innazittuto volevo presentarmi perchè mi son appena iscritto.
    Sono Piero e quindi saluto a tutti.
    Ora passao direttamente alla mia richiesta di aiuto.
    PREMETTO che non capisco quasi niente di Videoproiettori, però siccome mi hanno dato un incarico, mi son rivolto a questo forum dato che credo sia il + professionale.
    Avrei bisogno di un Videoproiettore Portaitle(non quelli mini diciamo della grandezza di un Epson emp_s1h) che possa proiettare da minimo 1,5 m a un massimo di 8/9m. Il videoproiettore inizialmente dovrebbe stare su un piedistallo eppoi in futuro essere montato con una staffa al soffitto.
    Verrebbe utilizzato soprattutto per Office ma anche per vedere qualche film via PC.
    Tenete conto che parliamo dia di pc portatili di nuova gen che di quella di old gen, così come possa funzionare anche con i portatili MAC
    Tenente conto che mi serve un videoproittore che abbia una buona e lunga durata di vita della lampada e che mi permette di proiettare in ambienti con luce media ed oscuri.
    Necessito anche di porte per attacare un PC(vga), porte usb e dato che c sono anche hdmi. Per il sonoro necessita la presenza o di audio integrato o di uscite per l'attacco delle casse così come la presenza di una uscita jack audio.
    Naturalemente una marca affidabile e che abbia anche il telecomando IR, attualemnte usiamo come detto sopra un epson emp_s1h.
    Il mio budget è di circa 650€ in giù.
    Aspetto vs info. grazie

RAgazzi un aiuto please

Prendi sempre un Epson, magari il 5300 oppure valuta gli Acer.
    Dovresti farcela col tuo budget.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

ok grazie vedrò epson, ma benq o optoma no?

ciao,
    io ti suggerisco l'Epson EB-U32, per le sale meeting è un buon prodotto.
    Buona luminosità e buona definizione per il costo.
    Se non sbaglio è nel tuo budget (iva esclusa).

Ma attenzione alle distanze di proiezione, sicuramente non fai proiezioni da 8-9 metri!!

La macchina più indicata potrebbe essere Optoma EH400 ma sfora il budget, per cui potresti ripiegare su DH1009
    Valuta anche Benq TH 681+ che è la versione W1070+ per uso professionale se i contenuti da visualizzare sono principalmente da PC/Presentazioni...
    Sarai conscio che a quella cifra non potrai chiedere ottiche performanti e zoom a tiro lungo...per cui dovrai valutare bene il posizionamento definitivo prima di scegliere la macchina adatta...
    Per Epson entro il budget valuta questo versatile EB-U04...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Innanzitutto grazie, vedrò quelli mi avete suggerito, ho cmq notatoa cnhe questo :https://www.nec-display-solutions.co...rp/V332X.xhtml e questo https://www.nec-display-solutions.co...rp/V302W.xhtml, che ne dite?

meglio il secondo ma non è un full HD come quelli proposti , in ogni caso non scendere sotto la WUXGA come risoluzione... e valuta sempre luminosità e contrasto oltre che al tiro , tra i criteri di scelta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •