Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Passaggio da TV a Videoproiettore

Buonasera,

dopo essermi fatto una buona lettura dei post, per farmi un idea di quello che viene proposto, vi pongo il mio caso:

In occasione del ammodernamento della mia zona cinema "Link quesiti ampliamento HT(fatti in apposita sezione ), stavo pensando di passare al videoproiettore pensionando la mia Sony KDL-55HX855.
    Sicuramente la perplessità maggiore è la qualità dell'immagine, perchè facendo delle prove con qualche proiettore, devo dire che: la qualità, la profondità e i neri, mi hanno fatto frenare non poco....

direi che il budget di spesa è sui 1500/2000€, se poi c'è da spendere 2200 ok non mi tiro indietro , principali utilizzi: visione film, occasionalmente gaming (anche se oramai gioco quasi solo su pc con monitor).

La stanza a disposizione è una taverna divisa in 2 da un muro, 5,10 x 3,20 Pianta: Taverna_piccola.jpg

possibilità di appendere proiettore a soffitto (un po' basso, H 2,20)

Vi ringrazio sin da ora per qualunque prezioso consiglio e\o parere.
    Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!

Ciao, non ho ben capito se dovrai usarlo sporadicamente per qualche film o videogames oppure devi proprio sostituire la TV e quindi un uso quotidiano abbastanza intenso.
    Nel primo caso con il tuo budget puoi prendere tranquillamente sia un Sony (HW45) che un Epson (9200) o un JVC (usato) e avresti un signor proiettore per i film; nel secondo caso invece dovresti prendere un proiettore a LED tipo l'LG PF1500G (850 euro su Amazon) che ho io (proprio per sostituire la TV) e potrai usarlo senza ritegno e senza troppe attenzioni dato che la lampada dura 30.000 ore, non consuma nulla, è silenziosissimo, non riscalda per niente e l'accensione è immediata.
    Di sicuro per sostiuire la TV non andrei su un proiettore con lampada tradizionale.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Ciao Simy, grazie per la risposta e scusa il mio ritardo nel rispondere.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    non ho ben capito se dovrai usarlo sporadicamente per qualche film o videogames oppure devi proprio sostituire la TV e quindi un uso quotidiano abbastanza intenso. [...]
    Considerando quanto uso ad oggi la tv in taverna direi dalle 0 alle 5 ore al giorno.

0 perchè per giorni non scendo, giocando al pc in tutt'altra stanza. Ovviamente ci sono periodi dove una serie mi prende, o gioco su console (in taverna) ma comunque lavorando non riesco a fare più di 4 ore la sera. Poi vabbè ogni tanto ci scappa una qualche maratona, ma sono casi sporadici.

[...]puoi prendere tranquillamente sia un Sony (HW45) che un Epson (9200) o un JVC (usato) e avresti un signor proiettore per i film [...]
    Di usato ho visto cose più o meno interessanti, ma come si valuta un vpr usato? ho googlato un po' ma no ho trovato una vera e propria guida... ed essendo un pivello non vorrei incappare in fregature\errori in buona fede.

[...] proiettore a LED tipo l'LG PF1500G (850 euro su Amazon) che ho io (proprio per sostituire la TV) e potrai usarlo senza ritegno e senza troppe attenzioni dato che la lampada dura 30.000 ore, non consuma nulla, è silenziosissimo, non riscalda per niente e l'accensione è immediata. [...]
    Il proiettore led interessante, sia per durata lampada, sia per il silenziosissimo! ma è decisamente sotto budget, (non che mi dispiaccia risparmiare ovviamente) ma non c'è nulla che meriti con qualche eurino in più?

Beh per l'usato se possibile bisognerebbe vedere di persona o conoscere il proprietario o fidarsi.
    Per i discorso prezzo invece non ti capisco....vuoi spendere di più?
    Al momento di VPR a led 1080P l'LG è il più caro.

Ad oggi stavo valutando 2 usati:

_ Sony VPL-HW50ES
    _ JVC DILA X55R RS48

entrambi rientrano nel budget, e anche se più costoso mi sembrava più interessante il JVC, anche solo per il 4k non nativo, ma da profano mi pare di capire sia una comunque una buona caratteristica

Il Sony 50 è una grande incognita per via del contrasto calante dopo solo 1000 ore e non risolvibile al momento.

@simy0607

Credo che oggi non si possa assolutamente consigliare Sony sul nuovo, figuriamoci sull'usato. Andrei certamente su altre aziende come da te comunque indicate. Ma non Sony, in quanto prodotti DIFETTOSI ALL'ORIGINE.

http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Si certo ma il Sony funzionante è una gran bella macchina.

Verissimo, lo posso solo confermare. Peró se non risolvono il difetto alle matrici, i loro prodotti sono da scaffale.
    Ultima modifica di Lokis; 07-10-2016 alle 20:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •