Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Ecco una simulazione dal calcolatore di Benq
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ti ringrazio per la simulazione, ho visto che hai messo a -109,88 il lens shift V, mentre in automatico andrebbe a -105, lo hai fatto perchè è meglio evitare di stare sempre a 'fondo scala' ?

diciamo che sul proiettore potremmo esserci, tranne per un piccolo dubbio (di pura estetica, quindi me lo devo togliere da solo) perchè il benq uscirebbe di una decina di decimetri dalla mensola sopra la quale devo posizionarlo ma esteticamente è molto più bello rispetto all'altro

sul telo invece non ho granchè da scegliere, purtroppo non posso (per il momento) prendere qualcosa che non sia manuale causa budget limitato e quindi dovrò affidarmi alla buena suerte.... il dubbio che mi viene sul telo però è il seguente, considerato che posso fissarlo solo a 250cm di altezza, e che scenderà di 200cm circa (pur con un'immagine di 240x135) mi pare di capire che devo prenderne uno 1:1 per poi proiettarci in 16:9, giusto ?
    Ultima modifica di Superalf72; 10-10-2016 alle 11:30

L'ho impostato per avere una corretta altezza dello schermo...
    per il telo puoi prenderne uno manuale se la parete fosse nuda potresti anche inviare da lì...
    Il consiglio che ti do è valuta un formato compatibile con la proiezione (16/9) possibilmente bordato e calcola che il drop , la parte nera sopra lo schermo, sia sufficiente per regolare la giusta altezza dello schermo da terra.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

in effetti avevo immaginato una cosa del genere ma un telo 1:1, grigio, manuale, bordato, con base di 240 cm io non sono riuscito a trovarlo... ne ho trovati un paio che rispondono a tutti i requisiti tranne la bordatura, che ritengo il meno importante tra tutti quelli elencati; già se invece non fosse grigio, ci sarebbe molta più scelta

purtroppo non posso proiettare a parete

Che budget hai per il telo?

250 euro mi restano....

Contatta le aziende perchè li fanno anche su misura e del colore che vuoi tu. Con 250 a molla dovresti farcela.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

tipo la Sopar ?

Non credo che da privato può chiamare direttamente il produttore....vedi su schermi online

beh, ma a molla ne ho trovati un paio :

240x200 cm formato 1:1 Schermo a Molla NEW SPRING (257.8 cm) € 167,00
    240x200 cm formato 1:1 Schermo a Molla PLATINUM (258 cm) € 155,00

entrambi della Sopar

Devi cercare 16/9 con drop Nero.

Citazione Originariamente scritto da Superalf72 Visualizza messaggio
    beh, ma a molla ne ho trovati un paio :

240x200 cm formato 1:1 Schermo a Molla NEW SPRING (257.8 cm) € 167,00
    240x200 cm formato 1:1 Schermo a Molla PLATINUM (258 cm) € 155,00

entrambi della Sopar
    Con il budget proposto, purtroppo non hai alternative.
    Sceglerieila prima proposta con il telo grigio, il Bianco che propongono ha un guadagno di 1,2-1,3 troppo alto affogherebbe tutti i particolari.
    Per la parte nera superiore potresti anche pensare di colorarlo con della vernice opaca nera per PVC flessibile...così da massimizzare la resa.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Devi cercare 16/9 con drop Nero.
    purtroppo non posso prenderlo 16/9, lo devo fissare a filo soffitto (250 cm) maho un lampadario di circa 30 cm che ovviamente intralcerebbe il fascio di luce... tutto ciò per dire che se prendessi il telo 16/9, i primi 30-35 cm superiori non sarebbero comunque utilizzabili e considerato che di larghezza dovrei stare sui 240 cm, devo prendere un 1:1

DI solito il drop nero superiore è di circa 55 cm. + 10/12 cm. per il cassonetto che contiene il telo.
    Ultima modifica di Simy0607; 11-10-2016 alle 15:43

per il momento ne ho trovati con drop di 40 + 8 cm di cassa... avrei quindi l'immagine a 202 cm in alto e 77 in basso... troppo alta...

ho mandato qualche mail, vediamo che mi rispondono

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •