|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Soluzione Very Low Budget: Benq mw529?
-
07-09-2016, 11:30 #1
Member
Soluzione Very Low Budget: Benq mw529?
Salve amici,
Per adottare una soluzione portatile ma di sufficiente qualità pensavo ad un proiettore intorno alle 400 euro. Avendo iniziato solo ieri a documentarmi in merito alla videoproiezione, mi rendo già conto che questo budget è molto limitato per ottenere risultati ottimali. Quello che si richiede è una soluzione accettabile che giochi sulle dimensioni e la spettacolarità della proiezione, del cinema fatto in casa. E che allo stesso tempo sostituisca degnamente un tv.
Avevo stanziato soli 100 euro per soluzioni cinesi schifose, poi la molla mi ha fatto salire sino al limite di 400 e davvero non vorrei spostarmi. Come piattaforma, fondamentale è usare Amazon perché sto davvero tranquillo per tutto.
Avevo intravisto il Benq mw529, con contrasto 13000:1, 3300 lumens, risoluzione 1280*800 (vale la pena rispetto ai canonici 800*600, giusto?), una durata stimata in 10mila ore in modalità economica. Il tutto a circa 370 euro.
La stanza potrà essere sempre abbastanza buia senza problemi, niente pretese da aperto o da giorno. La distanza sarà di circa 3 metri, ma potrebbe anche ridursi e in quel caso chiederei lumi se esistono proiettori nella stessa fascia a corte distanze. Ho già controllato l'immagine che verrebbe proiettata, circa 80 pollici per 2 metri scarsi di larghezza.
Probabilmente non il modo migliore per sfruttare le potenzialità di un proiettore che può arrivare a ricoprire una parete, ma con questa distanza e dimensioni 'limitate' magari la situazione gioca a mio favore per quanto riguarda la qualità di immagine.
A 420 circa c'è un Acer paragonabile con un contrasto di 17mila ma non so davvero se valga la pena.
-
07-09-2016, 16:21 #2
Member
Spinto dall'impazienza mi sono ordinato questo:
http://www.lina24.com/go/product_inf...ducts_id=37645
Optoma H183x. Andare oltre col Budget era veramente impossibile, e sulla carta e per quanto possa arrivare a credere dopo ore di ricerche, le specifiche dovrebbero essere le migliori della fascia.
Alla serie H cui alcuni utenti commentavano su una certa fragilità, ho risposto con un'estensione di garanzia di altri 3 anni dopo i 2 legali.
Vi farò sapere se i risultati risulteranno decenti per un neofita ma utente pretenzioso quale sono.
-
12-09-2016, 19:46 #3
Member
Capisco il disinteresse per le cifre ridicole, unito anche al mio dovere di ricercare sul forum per discussioni trite e ritrite. Tanto è vero che mi sono messo a vedere discussioni inerenti l'Optoma HD26 che pure avevo adocchiato. Alla fine ho nfatti rinunciato all'Optoma H183x perché sull'amazzone spagnolo ho trovato offerte assurde. Ho effettuato quindi un ordine su Amazon.es per l'Optoma GT1070x per circa 316 euro. Sembra un colpaccio a questo prezzo per me che devo stare su cifre basse, i contro sono dettati da un venditore che spedisce, sembra, dalla Cina, ma ho sentito sia lui sia gli operatori in chat, non dovrebbero (condizionale d'obbligo) esserci problemi, né dogana.
Tra l'altro, anche senza il vostro aiuto ('stardisi scherza..) mi sono reso conto che un'ottica a tiro corto potrà essermi parecchio utile per le stanze più piccole della mia abitazione, per cui non potevo sperare di superare i 3 metri in ogni caso (salvo spostarmi in ambiente amico per altri eventi). Per questo ho scelto il GT1070x rispetto ad HD26, pure venduto dallo stesso venditore a 360 euro.
Se qualcuno vuol favorire, o aspettare per vedere se il prodotto arriva da quel venditore, io son in attesa. Mi ha assicurato che sono nuovi e non usati.
-
19-09-2016, 03:52 #4
Junior Member
Ciao sono interessato anche io ad un proiettore low cost come va il tuo?
-
19-09-2016, 07:21 #5
Member
A dire il vero non mi è ancora arrivato. Potrebbe essere una truffa ma sono fiducioso che Amazon mi proteggerà in ogni caso. Aspettiamo, il prodotto mi è dato un arrivo domani. Vi faccio sapere.
-
19-09-2016, 11:14 #6
Mbe il prezzo è veramente fuori mercato ma tanto sei coperto da Amazon percui alle brutte amen.
Cmq se mai arrivasse (tieni presente che dalla Cina può arrivare anche dopo parecchio tempo...) facci sapere come va perchè anche io ero interessata.
CiaoVideo: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2
-
21-09-2016, 23:42 #7
Member
Come prevedibile il prodotto non è arrivato/non arriverà. Ho già contattato Amazon e siam d'accordo ad attendere ancora qualche giorno, poi vedremo il da farsi. Certo era prevedibile, ma, come si dice, tentar in questo caso sicuramente non nuoce.
-
24-09-2016, 12:32 #8
Member
Favola finita, al 24 ancora nulla.
E' stato bello sperarci, ma eravamo già consapevoli della possibile truffa. Il venditore esterno, sul portale Amazon, che mi aveva venduto un proiettore Optoma GT1070x per circa 320 euro, ha iniziato a non rispondere oltre a non aver mai fornito tracking della spedizione. Dovendo arrivare il 20 ed essendo oggi il 24, son passato a ricorrere alla protezione Amazon. Un po' di tempo e riavrò i miei soldi grazie al portale, certo la mia "ingenuità consapevole" costa dei giorni per il rientro della spesa, provare per provare comunque, rifarei la scelta di provarci.
A questo punto torno ad interrogarmi di nuovo sul fatto che l'Optoma h183x non possa che essere la scelta "legittima" migliore per chi vuole contenere al massimo il budget.