Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
    Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo

Acquisto Jvc RS49 o aspetto...

Salve, vorrei fare un salto qualitativo passando dal mio PANA PT-ae4000 ad un JVC apprezzato tra i vpr Home threater.
    Il mio budget attualmente non dovrebbe superare i 2500€ includendo eventuale permuta del mio vpr.
    Avevo adocchiato il JVC RS400 ma costa, attualmente in offerta, a tempo circa 3900€ pertanto cercando altro ho trovato un RS49 a 3000€(nuovo) quindi "solo" 500 Eurini in più...

Sono molto indeciso se fare il passaggio al RS49 dando in permuta il mio PANASONIC ADESSO oppure temporeggiare e racimolare altro o se c'è qualcosa di migliore possibilmente in 4K per cui vale la pena spendere.

Dimensione schermo attualmente monto un screen line 235x100 formato 2.35 e spero in futuro tipo dicembre di passare ad uno ad alto contrasto.
    Distanza visione 3.35/3.55m max.
    Per la distanza di proiezione posso andare più dietro come voglio ma max 4.30m.

Il RS49 gestisce bene i 4K???

Accetto e aspetto consigli da tutti voi!!!
    Grazie anticipatamente!!!
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Fra 3000 e 3900 ci sono 900 eurini...
    Sul mercatino c'e uno nuovo ad ancora meno...
    Io forse forse andrei sul 49! Meno luce ma maggior contrasto!
    La mia sala Cinema: Entra

3000-2500 (budget)=500€

Il rs49 lo prendo nuovo a 3000€ (compreso di staffa), inoltre accetta in permuta il mio Pana.
    Indeciso se prenderlo ora o aspettare...
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Farei un passo in avanti rispetto al Pana pari al valore da spendere in più oppure non c'è questa differenza da giustificare il costo.
    Purtroppo non lo posso visionare qua in zona nessuno.
    Motivo per cui accetto i vostri preziosi consigli

se hai delle grandi aspettative di miglioramento sappi che i jvc sono famosi per la loro immagine morbida , su vuoi un fuoco rasoio devi aggiungere un darbee o meglio cambiare tipo di proiettore , il sony ha un nero relativamente meno profondo ma e' nitidissimo ed ottimo come colometria gia out on the box , costa ovviamente qualcosina di piu' ..volendo risparmiare tantissimo e considerando che prima o poi usciranno in 4k , un dlp attuale costa na pippa e' super rasoio perche' una sola matrice non ha nessun problema di allineamento , molto luminoso ci puoi fare uno schermone gigante il nero e' tutto sommato accettabile .. occhio al rainbow quelli recenti mordono poco ..
    Ultima modifica di lus; 27-08-2016 alle 02:31

Il JVC RS400 gestisce i 4K e', volendo investire qualcosa in più, un proiettore con maggiore luminosità rispetto al '49 e con e-shift nettamente migliore. La dinamicità delle immagini e visibilmente superiore ed la differenza di il livello del nero è misurabile solo con sonda.
    Se l'idea è quella di avere uno schermo con tre metri ed immagini di grande impatto un pensierino lo farei.

Io possiedo uno schermo di base 2.50 in formato 21:9 che entro Natale sostituirò con un modello Alto Contrasto essendo il mio impianto installato in zona Living, quindi pareti bianche e beige.
    Abbandonata quindi l'idea del JVC modello RS49 forse l'unica scelta rimane il RS400. Alcuni mi consigliano di abbinarci un video processore per rendere l'immagine di maggiore impatto; quindi mi chiedo se il proiettore "out of the box" non sia già ottimo come definizione e qualità dell'immagine restituita!!!

Se riesco a risparmiare qualcosina dalla vendita del mio PT-AE4000 e del mio sub SVS SB12, aspettando ancora un po' potrei mirare anche RS500. Ma nel mio ambiente con una distanza di visione di 3.50m e telo delle dimensioni sopra citate sarebbe capace di restituire qualcosa di nettamente superiore rispetto al RS400 ???
    Cioè ne vale francamente la pena???

Tra il modello Rs400 ed il mod Rs500 la differenza su materiale 4K si vede anche su un base schermo di 2,50 m

La differenza fra i due proiettori inizia a farsi importante...l'RS500 è un signor proiettore, senza nulla togliere al 400, ma il fratello maggiore è uno dei migliori proiettori di questa stagione!

Conviene, per non avere rimpianti, orientarmi sul modello RS500 anche se la differenza di prezzo è notevole!!!
    Ma se mi garantite che è un signor proiettore credo ne avrò abbastanza per anni...

N.B. Dovrebbe essere l'ultimo o usciranno a breve altri modelli?

Per il 2017 pare resti ancora in produzione, senza avere sostituti naturalmente.

Ottima macchina l'RS500, se riesci a raccimolare la pecunia necessaria è un gran bell'acquisto
    Ultima modifica di e.frapporti; 31-08-2016 alle 08:23
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Quoto, sembra (anche se finché non vedo...) che quest'anno la gamma rimanga uguale, si aggiunge solo quella ciofeca del 4K laser...
    Se dovessi cambiare VPR adesso e se haimè potessi spendere quei soldi prenderei senza pensarci l'RS500, un proiettore che ti può accompagnare per anni se non hai la smania per il vero 4K.

Ogni anno JVC rinnova la gamma di prodotti. Per IFA ha annunciato un modello 4K laser TOP per pochi purtroppo...Il modello RS500 è sicuramente un ottima scelta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •