Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Cambio VPR con "avvicinamento" allo schermo, HELP!!!

Carissimi,
    ho proprio bisogno del vostro aiuto.
    Attualmente ho un telo bordato-tensionato motorizzato della Adeo (gain 1.0) con base "sfruttabile" 2,80m ed ho, a circa 6,80m, un VPR SIM2 DOMINO 30H (DLP) acquistato 10 anni fa che ha sempre fatto egregiamente il suo "sporco" dovere (anche se ormai la lampada ha dato quasi tutto e la dovrei cambiare).
    Adesso sto ristrutturando casa e per tutta una serie di motivi (originati da scelte di mia moglie e, quindi, INDISCUTIBILI), mi trovo costretto ad avvicinare il VPR a circa 3,80 m dallo schermo, che rimarrebbe sempre lo stesso.
    Con la nuova configurazione del salotto, lo dovrei collocare a soffitto (incassato nel controsoffitto che esce fuori quando è in uso).
    Il SIM2 che ho adesso a meno di 5 metri non riesce a coprire tutto lo schermo ed andrà quindi cambiato (con un meritato pensionamento).
    Vorrei prendere un nuovo VPR, Full HD (magari anche 4k ma ho poco budget credo), con anche funzioni 3D, di buona qualità, entro una cifra di 3.000/3.500 massimo, che rispetti le "distanze" e le "misure" che vi ho descritto.
    L'uso principale che ne faccio sono film (sky e blueray) e qualche partita (sempra da Sky).
    Cosa mi consigliate?
    grazie in anticipo

La distanza indicata 3,80 cm corrisponde alla distanza lente / schermo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La distanza indicata 3,80 cm corrisponde alla distanza lente / schermo?
    Si esatto, mentre oggi lente-schermo sono a 6,80m, adesso devo ridurre la stessa distanza a 3,80m.

Ho dato una occhiata in giro e, per esempio, avrei individuato l'Epson EH-TW9200W come possibile scelta anche se con i 3,80m siamo proprio al limite per sviluppare la base di 2,80m.
    Leggendo in giro sembra un buon prodotto ma non so quello che si legge in giro se sia poi vero....per questo chiedo a voi più esperti.
    Ultima modifica di IL NULLA; 18-07-2016 alle 15:30

CONTRORDINE!!!!
    Mia moglie mi ha "concesso" un aretramento di 30cm, adesso lente-telo disteranno tra loro 4,10m.
    Credo che la "platea" di VPR possibili si allarghi e allora chiedo, che ne pernsate del Sony vpl-hw45es appena uscito (lo trovo sulla baia 2k)?

Citazione Originariamente scritto da IL NULLA Visualizza messaggio
    CONTRORDINE!!!!
    Mia moglie mi ha "concesso" un aretramento di 30cm, adesso lente-telo disteranno tra loro 4,10m.
    Credo che la "platea" di VPR possibili si allarghi e allora chiedo, che ne pernsate del Sony vpl-hw45es appena uscito (lo trovo sulla baia 2k)?

Rispondo io per quel poco che ne so, poi arriveranno risposte più precise.
    Per quello che ne so, Epson generalmente ha i VPR con maggiore zoom (mi pare 2.1:1) a differenza di JVC (2:1) e Sony (1.8:1)

Il sony che hai menzionato ha uno zoom 1.6:1, ho paura che saresti scarso sulla distanza indicata.
    Poi, in tutta franchezza, con le polemiche attuali sulle matrici ancora irrisolte, ci andrei cauto su sony...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Con quel budget potresti considerare anche il nuovo TW9300, in uscita tra non molto. Dovrebbe rappresentare un sensibile upgrade (HDR, ottica motorizzata con memorie di formato, 4K vobulato) del TW9200. Di quest'ultimo, vista l'uscita dei nuovi modelli, dovresti poter trovare offerte interessanti, se vuoi risparmiare.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Quoto Aliosha il TW9300 è un ottima scelta
    posizionando la lente a 4,10 non scarterei l'idea di un Jvc ultima serie ex-demo si trovano offerte interessanti e a mio parere la matrice riflessiva unità all'e-Shift di ultima generazione sono una ottima soluzione. Le ultime macchine hanno poi una luminosità in grado di reggere bene anche schermi importanti. Verifica il gain del tuo attuale telose fosse 1.0 sarebbe perfetto
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Quoto Aliosha il TW9300 è un ottima scelta
    posizionando la lente a 4,10 non scarterei l'idea di un Jvc ultima serie ex-demo si trovano offerte interessanti e a mio parere la matrice riflessiva unità all'e-Shift di ultima generazione sono una ottima soluzione. Le ultime macchine hanno poi una luminosità in grado di reggere bene anche schermi importa..........[CUT]
    il diavolo tentatore mi ha trascinato, fuori budget, sul JVC DLA-X5000R che ho trovato a 4.500 con inclusi 2 paia di occhiali e il trasmettitore 3d.
    Poiché noi uomini siamo deboli, cederò alla tentazione diabolica.
    Certo è una bella "bestia", 15kg e una dimensione "importante".
    Che dite....faccio male?

È' un ottima scelta, valuta anche da VIDEOSELL che ha un ex-demo a prezzo interessante...

Beh fate tante storie quando si scrive un negozio a chi chiede dove si è comprato qualcosa e poi, addirittura un moderatore, lo scrive così tranquillamente in un thread pubblico?
    Mah, questo forum non lo capirò mai.
    Si può scrivere o non si può scrivere il nome di un negozio come consiglio per un acquisto?
    Chiariamolo prima che se lo fa un utente normale venga sospeso.
    Ultima modifica di Simy0607; 21-07-2016 alle 08:34
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Francamente non mi sembra sia mai stato vietato indicare i nomi dei negozi. Mi risulta che da regolamento non si possano solo riportare links ad e-bay.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Io sapevo che non si può fare pubblicità consigliando un negozio in un thread. Forse mi sbaglio.
    Non è che me ne freghi molto, a dire la verità, però giusto per correttezza.
    Vedo che tutti quando scrivono un nome di un negozio mettono le XX al posto di alcune lettere tipo AmXXon, oppure sulla Baia, in amazzonia, ecc...perchè?
    Ultima modifica di Simy0607; 21-07-2016 alle 11:08

Boh, lascio ai mod il compito di dirimere la questione.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Beh fate tante storie quando si scrive un negozio a chi chiede dove si è comprato qualcosa e poi, addirittura un moderatore, lo scrive così tranquillamente in un thread pubblico?
    Mah, questo forum non lo capirò mai.
    Si può scrivere o non si può scrivere il nome di un negozio come consiglio per un acquisto?
    Chiariamolo prima che se lo fa un utent..........[CUT]
    Se il consiglio è spassionato non vedo motivo di non citare il negozio dove trovare l'oggetto.

L'importante è saperlo evitando di incorrere in sanzioni .
    Spero valga per tutti.
    Ultima modifica di Simy0607; 25-07-2016 alle 08:44

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •