|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: AAA consiglio home cinema
-
06-07-2016, 09:20 #1
Junior Member
AAA consiglio home cinema
Buongiorno a tutti,
sono un neofita di videoproiezione, ma, dovendo acquistare una casa abbastanza grande, posso coronare il mio sogno di avere una sala home cinema, che svilupperei in un ambiente di 5,5 metri per 4 metri, installandolo al soffitto.
Di contro, non so nulla sui videoproiettori, se non le informazioni che leggo nei forum.
So che ci sono mille specifiche tecniche, e ci sono alcuni videoproiettori che costano migliaia di euro, per quello spero di calibrare bene la mia richiesta.
Mi interessa un buon proiettore amatoriale, non devo ospitare le "prime" di film di Hollywood.
Quale proiettore, al momento sul mercato, mi consigliate per un buon impianto home cinema:
budget 700-800 €
full hd
non rumorosissimo
con un buon compromesso tra contrasto e luminosità?
nota bene: verrà installato in seminterrato, quindi non ci sarà nessun problema di luce, poiché è un ambiente buio.
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ripeto: non state parlando con un esperto, ma fate finta di dover dare un consiglio a uno zio per il primo videoproiettore da comprare.
Ps: Conviene un acquisto online o presso le catene commerciali (unieuro, euronics, MediaWorld, ecc)?
GRAZIE MILLE!!!!!!Ultima modifica di darracq; 06-07-2016 alle 09:22
-
09-07-2016, 15:50 #2
Sospeso
Con quei soldi puoi prenderti un optoma. Non so se ancora si trova l' hd131x .è stato il mio primo fhd e ne ero molto soddisfatto.
Altrimenti dovresti starci dentro anche con un Epson 5300. Che è LCD, mentre optoma dlp.
Altrimenti potresti prendere qualcosa di meglio sull'usato.
-
17-07-2016, 15:36 #3
Salendo di qualità al limite massimo del budget valuta anche BENQ W1110
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.