Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta proiettore e schermo...ma come?

Buongiorno,
    vorrei acquistare un VPR ed il relativo schermo ma non so come orientarmi.
    Partendo dalle caratteristiche del mio ambiente living (misure) potrei risalire, col vostro aiuto, al tipo/modello di VPR/telo da acquistare?
    La distanza da una parete all'altra (schermo/VPR) è di 3.20 mt; a questi, però, vanno sottratti i centimetri relativi all'ingombro del VPR e del telo (che non sarà fisso, quindi poggiato al muro, ma a discesa...diciamo a circa 20 cm dal muro).
    Altre indicazioni che posso fornire sono:
    1. mi piacerebbe un telo da 2 mt di base [altezza(?) - posso andare oltre?]
    2. un VPR da appendere al soffitto, che si veda (molto) bene, che abbia la lampada di ricambio (quando e se occorre) facilmente reperibile, che costi poco – la lampada (o non sia eccessivamente costosa) e che magari si trovi anche "di concorrenza" (non necessariamente di marca) – sempre riferito alla lampada.
    Quale tecnologia di VPR, tra LCoS/LCD/DLP, secondo voi è “meglio”?
    Quale marca, nell’ambito VPR, è quella più “affidabile”(Sony, Jvc, Epson, altro)?

Scusate se ho fatto molte richieste

P.s.: cercando nell' "usato ma tenuto bene", non mi dispiacerebbe.
    P.s.2: non ho un budget stabilito ma nemmeno infinito...diciamo entro i € 2.000 (ad esempio, visto nel mercatino, JVC DLA-X3/HD350/JVC RS-46/HD990/RS35 a € 1.000/1.500).

Grazie

Per il budget sul nuovo ti consiglio il Sony HW40ES (LCOS) che sotto i 2000 sembra essere il best buy del momento.
    Riguardo al telo, se puoi vai almeno su un 240 di base e non fare il mio errore che pensavo che un 2mt bastasse .
    Per le lampade siamo nell'ordine dei 300/400 euro per tutti (al momento solo Epson ha prezzi più bassi ma forse per una promozione in corso).
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Qualche problema con la distanza vpr/schermo?

Ogni marca ha il suo calcolatore sul sito, per il Sony c'è anche una app per IOS o Android e ti fai tutti i calcoletti

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    vorrei acquistare un VPR ed il relativo schermo ma non so come orientarmi.
    Partendo dalle caratteristiche del mio ambiente living (misure) potrei risalire, col vostro aiuto, al tipo/modello di VPR/telo da acquistare?
    [CUT]
    Ciao, considera che un VPR usato non ha garanzia e se ti si rompe aggiustarlo potrebbe costare piu' del valore del vpr, poi a volte dopo pochi anni si rompono
    Riguardo alla lampada non originale avevo letto che spesso non hanno i lumen dichiarati e sono meno luminose di quelle originali.
    3,20 mt non sono molti, dovresti orientarti su un vpr a tiro corto, riguardo alle dimensioni dello schermo mettilo piu' grande che puoi, prima compra il vpr e proietti sul muro, dopo prendi il telo e cosi' non sbagli prendendolo troppo piccolo o troppo grande.

Mi era sfuggita la distanza..... è davvero troppo poca e mi sa che il Sony o il JVC non li puoi mettere.
    Per avere 2 metri di base la lente del VPR e lo schermo devono stare almeno a 2,75 metri. Tieni presente che entrambi hanno profondità 47 + almeno 8cm per l'aria.
    Dai un'occhiata alle distanze dichiarate dal Panasonic AT6000 perché adesso si trova sui 1400 ed è una valida alternativa se riesce a coprire almeno i 2mt. da 2,60/2,80 cm (inoltre è profondo solo 36,4 cm.).
    Ultima modifica di Simy0607; 25-03-2016 alle 16:09

con la serie Epson 9000/8100/7200 riesci ad ottenere i 2 metri di base o poco più .
    La lampada costa molto poco, circa 150€. Sul mercato si trovano sicuramente dei TW9000/9100 usati a prezzi compatibili con il tuo budget.

Grazie dell'ulteriore indicazione...mi faccio un giro nel web.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •