Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Proiettore uso Gaming - Cinema

Salve a tutti.
    Partito con l'intenzione di prendere una tv 65" FHD arrivato nel mio negozio di fiducia, per puro caso sono incappato mentre stava mostrando un vpr a un cliente, sentito il prezzo del vpr mi sono detto che probabilmente sarebbe stata una scelta migliore in quanto la stanza mi consente di arrivare a un schermo di 100" fatte due parole su quale eventuale vpr potrebbe aver fatto a caso mio me ne sono tornato a casa e da li ho passato gli ultimi 2 giorni a leggere sul forum guardare recensioni e confronti,il risultato è stato una confusione pazzesca.
    Parto innanzitutto con il dire che le poltrone sono a circa 4 metri dallo schermo, lo schermo può essere massimo da 100" ma senza bordi neri oppure 95 con bordi neri (che mi sembra aver capito fanno la differenza). L'utilizzo del proiettore sarebbe giornaliero al posto della tv, e qui apro una parentesi per far capire meglio, io la tv non la uso per guardare i canali ma solo per giocare e guardare film insomma come monitor. per guardare le previsioni meteo e il telegiornale ho un 19 pollici in cucina. quindi l'utilizzo sarebbe sulle 4 ore al giorno divise a metà tra gaming (PS4) e film ( blu ray - Netflix).
    Il mio budget è sui 1000€ solo per VPR. e stavo prendendo in considerazione questi modelli più che altro per l'input lag, solo che non riesco a capire quale sia quello più equilibrato per godere di una qualità discreta per il cinema, sono aperto anche verso altre marche modelli che magari voi conoscete meglio e sono più adatti.
    I VPR che avevo in mente sono:

EPSON EH-TW5300
    BENQ W1070+
    OPTOMA GT1080

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte

Alberto

Optoma hd151x oppure BenQ W1110. Entrambi con lag di circa 33ms buono per qualsiasi gioco.

cambiano molto dal punto di vista dell'immagine dai modelli che ho messo? perché dalle schede comparative risultano avere un 3000 in più di contrasto ma sono assenti le regolazioni "laterali" e la durata della lampada è inferiore (almeno sulla carta). potrei sforare dai 1000€ di budget se ne vale la pena arrivando a massimo 1500 anche se preferirei di meno.Diciamo che sono più tendente al volere un qualità d'immagine migliore penalizzando leggermente l'input lag, certo entro certi limiti 80ms sarebbero davvero troppi per esempio.
    grazie ancora per la risposta

L'optoma GT1080 lo hanno creato propio per il gaming .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Mi hanno consigliato anche il panasonic pt-at6000e che sarebbe proprio al limite del budget rispetto agli altri com'è mi ripeto preferisco la qualità d'immagine a dispetto dell'impit lag

Se arrivi ai 1700 del Pana puoi arrivare anche ai 1900 del Sony HW40es.
    Se invece lo trovi a 1400/1500 il discorso cambia.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Me l'hanno proposto a 1500€ che sarebbe il mio limite massimo. Ma il sony è molto migliore? Perchè potrei aspettare e valutare. O magari prendere in considerazione qualche usato. Grazie ancora per le risposte

Attualmente sotto i 2000 il Sony è il migliore.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Ragazzi scusate se mi intrometto....ma io il sony non riesco a trovarlo a meno di 2090 euro....mi date qualche link please????

Volevo chiedere anche io... Il prezzo più basso che ho trovato è 2150... In caso potreste mandarmi un link in Pm, basta che il sito sia di provata affidabilità. Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •