Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    213

    Consiglio videoproiettore per immagini sportive


    Ciao, devo rinnovare la sala tv del mio circolo, vorrei sostituire l'attuale televisore da 40 pollici e avrei pensato a un videoproiettore ma non so da dove cominciare, posso dire soltanto che: la luminosità sarà spesso presente, mai completamente buio, vorrei trasmettere immagini da tv digitale terrestre o al massimo da qualcosa tipo pay tv in occasione della champions, possibilmente in HD, la visione minima penso sarà da 2,5 metri visto che devo attaccarlo al soffitto così come il telo (anche qui non so cosa devo prendere, se telo bianco, scuro, dimensione o altro), la distanza massima potrebbe essere a circa 5 metri. Vista la distanza minima non vorrei prendere qualcosa che sia esagerato, cioè sarebbe forse inutile prendere qualcosa a 1080 quando forse, visti i prezzi, mi potrebbe andar bene anche a 720. I collegamenti necessari poi immagino che dovranno essere esclusivamente con cavi e non wireless o wifi... Da aggiungere poi che vorrei spendere il meno possibile ma avere qualcosa di completo, grazie!
    Dimenticavo... la soluzione più economica per un audio decente nel mio caso quale sarebbe?
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043
    Dovresti indicare la distanza di proiezione (lente - telo) ed il budget. Quella di visione la puoi allungare rispetto ai (pochi) m. 2,5?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    213

    Ah ok, per la distanza di visione posso portarla al minimo sui 3 metri, comunque non voglio un telo enorme, qualcosa che vada intorno ai 180/200 cm di larghezza massima, per la distanza tra telo e proiettore invece penso non ci siano problemi... Per il budget devo tenermi sotto i 1000 e comunque meno spendo meglio è!
    Ultima modifica di giannims; 14-03-2016 alle 07:39


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •