Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto videoproiettore

Ciao a tutti !
    Da ormai un anno sto meditando sulla possibilità di installare un videoproiettore nel mio living ed ora sono alla ricerca di un modello che possa essere adatto alle mie esigenze/limitazioni.
    Ho già aperto un thread http://www.avmagazine.it/forum/32-di...ng-si-puo-fare dove spiego la mia situazione che in sostanza è questa:

- Proietterò su uno schermo di circa 200/210 cm di base in formato 16:9
    - Il proiettore sarà appeso a soffitto ad un altezza di 2,50/2,70 m
    - Distanza telo-proiettore 4/4,5 m

La stanza durante il giorno è molto luminosa ma il proiettore lo userò quasi esclusivamente la sera.

Il budget ideale sarebbe sui 500€ ma potrei arrivare max a 700€.
    Guardando al mercato dell'usato avrei trovato diversi modelli ma , essendo il mio primo VPR, non saprei su quale orientarmi.

Chiedo quindi un aiuto a voi guru della proiezione per riuscire a capire quali modelli valutare e quali scartare.

I modelli che avrei trovato sono i seguenti:

- Sony VPL-VW60 (140 ore di lampada, potrei andarci di persona) - € 700
    - Mitsubishi HC9000D (50 ore, 3D che non mi dispiacerebbe, potrei andarci di persona) - € 600
    - Mitsubishi HC6000 (l'inserzione parla di poche ore) - € 600
    - Epson EH-TW3200 (100 ore) - € 600
    - Epson EH-TW5900 (360 ore , 3D) - € 500
    - Epson EH-TW 2900 (500 ore) - € 300
    - Sony VPL-VW50 (20 ore) - € 240

Se ci fossero alternative rimanendo nel budget non esitate a dirmelo.

Grazie mille

Prenderei senza nemmeno pensarci il Mitsubishi HC9000D...e per la tecnologia e per la qualità.

Ti ringrazio per il consiglio , anche io ero propenso per il mitsubishi ma il venditore non risponde alle mail
    Sto comunque cercando alternative valide ma mi risulta difficile trovare modelli adatti alle mie esigenze.
    Se avete quindi altri videoproiettori da consigliarmi sono tutto orecchi.

Se invece dovessi optare per la poca spesa e andare sul Sony VLP-VW50, a quali funzioni/tecnologie andre a rinunciare rispetto ad un prodotto più recente? ( chiaramente non avrei il 3D , ma vedevo ad esempio che è dotato di ingressi HDMI 1.2 e non so cosa andrei a perdere rispetto a quelli 1.3)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •