Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Acquisto proiettore nuovo vs usato


    Salve, dovrei sostituire il mio videoproiettore (kodak dp900) con uno più recente (insieme ad un aggiornamento di sorgenti e sinto), la mia idea è di acquistare un proiettore "budget" per poi tra 1/2 anni passare ad un 4k di buona qualità (sperando che il rilascio di contenuti faccia abbassare il prezzo così come successo con i TV).
    Inizialmente ero orientato su qualcosa tipo optoma x141 o benq w1070, girovagando tra gli annunci mi sono imbattuto in un mitsubishi hc4900, con a detta del proprietario circa 2000 ore all'attivo e lampada appena sostituita con fattura.
    Considerando che il prezzo di quest'ultimo è inferiore a quello dell'optoma (nuovo) volevo sapere se dal punto di vista qualitativo si possa ritenere superiore o meno ai proiettori più recenti ma dal costo a nuovo particolarmente inferiore, come specifiche rispetta tutte le mie pretese sia di posizionamento (che con il lens shift sarebbe molto più comodo) che di luminosità. Inoltre vi sono delle accortezze che dovrei avere in fase di acquisto di questo proiettore usato?
    grazie mille per le risposte!
    PS: il 3D non mi interessa.
    PPS: Il vpr lo guarda anche mio padre qualche volta, soffre leggermente di rainbow effect.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    19
    se tecnicamente è superiore prendi pure usato + lampada, consiglio sempre originali

    non conosco quei modelli, il mio consiglio è visto che sono in commercio da un po' leggere nei forum eventuali problemi di fabbrica
    ad esempio io avevo il PT-AE2000 panasonic ho notato negli anni comparire macchioline qua e la, per poi scoprire qui sul forum essere un problema comune a tutti i possessori del medesimo modello
    SONY HMZ-T3 - MacPro 8core - Zingali 5.1 - Nikon D5

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    209

    Se ti interessa ho un Epson 5900 da vendere. Ha 60/70 ore e con due occhiali 3d. Purtroppo non posso mettere l'annuncio sul mercatino del forum...se vuoi contattami via PM.

    Comunque attenzione alla roba usata. Se il prezzo è troppo vantaggioso c'è sempre qualcosa sotto...magari un difettuccio..o qualcosa di omesso dal venditore...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •