|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Acquisto proiettore nuovo vs usato
-
02-02-2016, 20:55 #1
Junior Member
Acquisto proiettore nuovo vs usato
Salve, dovrei sostituire il mio videoproiettore (kodak dp900) con uno più recente (insieme ad un aggiornamento di sorgenti e sinto), la mia idea è di acquistare un proiettore "budget" per poi tra 1/2 anni passare ad un 4k di buona qualità (sperando che il rilascio di contenuti faccia abbassare il prezzo così come successo con i TV).
Inizialmente ero orientato su qualcosa tipo optoma x141 o benq w1070, girovagando tra gli annunci mi sono imbattuto in un mitsubishi hc4900, con a detta del proprietario circa 2000 ore all'attivo e lampada appena sostituita con fattura.
Considerando che il prezzo di quest'ultimo è inferiore a quello dell'optoma (nuovo) volevo sapere se dal punto di vista qualitativo si possa ritenere superiore o meno ai proiettori più recenti ma dal costo a nuovo particolarmente inferiore, come specifiche rispetta tutte le mie pretese sia di posizionamento (che con il lens shift sarebbe molto più comodo) che di luminosità. Inoltre vi sono delle accortezze che dovrei avere in fase di acquisto di questo proiettore usato?
grazie mille per le risposte!
PS: il 3D non mi interessa.
PPS: Il vpr lo guarda anche mio padre qualche volta, soffre leggermente di rainbow effect.
-
22-02-2016, 17:49 #2
Junior Member
se tecnicamente è superiore prendi pure usato + lampada, consiglio sempre originali
non conosco quei modelli, il mio consiglio è visto che sono in commercio da un po' leggere nei forum eventuali problemi di fabbrica
ad esempio io avevo il PT-AE2000 panasonic ho notato negli anni comparire macchioline qua e la, per poi scoprire qui sul forum essere un problema comune a tutti i possessori del medesimo modelloSONY HMZ-T3 - MacPro 8core - Zingali 5.1 - Nikon D5
-
27-02-2016, 13:11 #3
Sospeso
Se ti interessa ho un Epson 5900 da vendere. Ha 60/70 ore e con due occhiali 3d. Purtroppo non posso mettere l'annuncio sul mercatino del forum...se vuoi contattami via PM.
Comunque attenzione alla roba usata. Se il prezzo è troppo vantaggioso c'è sempre qualcosa sotto...magari un difettuccio..o qualcosa di omesso dal venditore...