|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Proiettore per taverna
-
28-01-2016, 14:10 #1
Proiettore per taverna
Ciao, finalmente ho finito la disposizione della mia taverna ed ho le misure da dedicare ad un angolo proiezione.
Vorrei sapere se i 2 prodotti che consigliate per la maggiore (Benq w1070 e Optoma hd141x) sono adatti, non riuscendo ad interpretare perfettamente i calcolatori trovati in rete.
Il proiettore andrà posizionato a 3,70 metri dal telo, a soffitto, base disponibile 200/220 cm e distanza di visione di 3 metri. Purtroppo sarà spostato di 70 cm circa dal centro del telo.
Questa sarebbe la posizione ideale per avere tutto ben nascosto, posso avvicinarmi e portarmi più in centro solo se indispensabile.
Lo utilizzerei per bluray e PS4, sempre la sera o comunque a stanza oscurata, le pareti non saranno bianche.
-
29-01-2016, 12:23 #2
Member
Mi unisco alla discussione in quanto sarei interessato a Optoma HD141X e vorrei avere più info e sapere come si comporta in presenza di un pò di luce e non buio totale.
-
27-07-2016, 08:17 #3
taverna ultimata, mi manca solo la tinteggiatura; confermo la base telo di 200cm, distanza di visone 270cm e vorrei collocare il proiettore a 350 cm circa dal telo; la scelta è tra Benq w1070 (per il prezzo, ma posso arrivare max a 300 cm dal telo) oppure Optoma HD151X (che grazie al suo zoom ha una libertà di posizionamento incredibile, a fronte di un costo leggermente maggiore).
Purtroppo però, entrambi i modelli tramite il simulatore di Projector Central hanno troppi nits. Possibile che non esista un proiettore per fare 90 pollici? ho provato vari modelli in questa fascia di prezzo, anche Epson tw5300, ma ho sempre risultati simili
-
28-07-2016, 13:45 #4
Due macchine DLP single chip della stessa tecnologie dotate di ottiche diverse, entrambe apprezzate nella loro fascia (Entry level). Che dire meglio nel tuo caso l'Optoma per facilità di installazione avendo un tiro più lungo, avrai una maggiore luminosità però da limitare magari dopo la visione in ambiente con un filtro ND, come qualità di immagine entrambe buone macchine il Benq più credibile sugli incarnati pecca un po' nelle scene scure. Per entrambe raccomando l'acquisto di uno schermo grigio che migliorerà la situazione abbassando la luminosità e migliorando il contrasto percepito.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-07-2016, 13:56 #5
grazie mille, a questo punto scelgo tra il benq, essendo meno luminoso, od un tv 75 pollici (ma preferirei il vpr, considerando anche che ho tutte le predisposizioni ormai pronte ed il prezzo).
Ho cercato teli grigi, ma on line trovo tutti prodotti gain 1; ho contattato un paio di venditori tramite mail per chiedere la disponibilità della versione con gain 0.8, vediamo cosa rispondono.
Ho visto un Sopar modello Nema che ha misure a me adatte, lo consigliate?
È consigliabile con i bordi neri? Oppure non mi servirebbero?Ultima modifica di max161; 28-07-2016 alle 19:58 Motivo: Aggiunto descrizione
-
29-07-2016, 06:10 #6
alla fine ho acquistato questo
https://www.schermionline.it/product...u5huv12de24ci4
chiedendo il telo grigio.
Esistono staffe da soffitto che abbiano la possibilità di regolare la posizione del proiettore in orizzontale? nel caso sbagliassi il posizionamento di pochi centimetri rispetto al centro esatto dello schermo, e non avendo questi modelli di proiettore shift orizzontale
-
29-07-2016, 06:55 #7
Io avendo avuto in passato jvc andrei di rs45/46 dato che si trovano a prezzi molto abbordabili!ho avuto l'optoma ed il passaggio al jvc è stato come da dvd a bluray
-
29-07-2016, 07:35 #8
Parli di nuovo o usato? Perché proprio con quella sigla non trovo nulla.... L'usato tendo ad escluderlo, preferisco il nuovo che per due anni sono tranquillo, e con le estensioni di garanzia ho qualche piccolo "ombrello" anche per un periodo successivo.
A leggere i commenti dei possessori e le recensioni, sembra che come prima esperienza possa comunque essere molto soddisfacente, tenendo ovviamente presente che si tratta di prodotti da 1000 euro installati (compreso di telo e staffe insomma)
-
29-07-2016, 08:26 #9
Usato!beh su un mercatino c'è un jvc rs 46 a 1500 euro da un negozio che conosco e che da la garanzia e penso che sarebbe un ottimo punto di partenza ,tasca e propensione ad acquistare usato permettendo
-
29-07-2016, 09:37 #10
Manca sia la propensione che il portafoglio per un prodotto del genere (purtroppo), inoltre mica ci posso mettere un telo da 150 euro ad un prodotto del genere. In un attimo sfioro 2000!
Grazie comunque del consiglio, magari in futuro.... Adesso spero di godermi questo
-
29-07-2016, 17:37 #11
Era meglio questo... quello che hai acquisto è pure ad alta riflettenza .
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-07-2016, 17:40 #12
Per le staffe si esistono staffe che possono regolare l'altezza del VPR si possono trovare su Staffeonline
-
29-07-2016, 17:57 #13
Non so se conta qualcosa, alla fine me lo hanno fatto con il telo tutto grigio, privo di bordi.
Io avevo scelto questo modello per il drop superiore, che mi sarà molto utile. Alla fine sarà una tela di 200 x 150 circa completamente grigia.
Per le staffe le avevo viste regolabili in altezza, relativamente importante (avendo il pena shift verticale); quello che chiedevo io (e che non trovo) sono staffe da soffitto con escursione laterale, non avendo lens shift in questa direzione
@ ellebiser
Se dici che resta comunque preferibile il telo da te linkato faccio un nuovo ordine ed effettuo il resto del primoUltima modifica di max161; 29-07-2016 alle 18:00 Motivo: Precisazione per ellebiser
-
29-07-2016, 19:05 #14
No se il telo è grigio va bene.
lo Shift del Benq vale pochi cm di solito 6-7 alle distanze indicate...
la staffa regolabile serve per alzare il proiettore quando non utilizzato la centratura è d'obbligoWise men speak because they have something to say,
-
29-07-2016, 19:17 #15
Chiarissimo, grazie mille