Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Dilemma scelta tra vpr nuovo o usato

Buonasera,
    vorrei provare l' ebbrezza della videoproiezione ma non riesco proprio a capire se è meglio acquistare una vecchia gloria di comprovata qualità tipo JVC Dla hd1 o sony VPL HW10 (che starebbero sui 600 euro con lampada in ottime condizioni. A proposito, troppo??) o rivolgermi a qualcosa di nuovo (o molto più recente) con budget di 800-1000 euro.
    Ho visto che gli attuali entry level in full hd sono più rumorosi e...luminosi.
    Lo userei per film/serie tv a 1080p solo di sera, senza luci accese in ambiente domestico, con pareti chiare e soffitto scuro.
    Faccio volentieri a meno di 3d, wifi, etc. Quello che mi interessa è la qualità del vpr (e la rumorosità)
    Vorrei abbinare uno schermo di circa 250-280 cm di larghezza in 16:9 con drop.
    La distanza di visione sarà di circa 4 metri, mentre il proiettore sarà a circa 4,50 dallo schermo. Credo di aver capito mi servirà un po di lens shift se voglio collocare il vpr a 220 cm di altezza o, in alternativa, a 120 cm.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie.

Se non hai esigenze di 3d etc,puoi prendere benissimo una di quelle macchine da te elencate,per home cinema vanno piu' che bene,soprattutto in 2d tra i due sceglierei jcv,che ancora si difende benissimo.

Qualche altro modello di vpr, oltre al Jvc e al Sony, che rientrino nei 1000 euro?
    Sul mercatino ho visto un Samsung SP-A800B JKP e un Blackwing Cineversum 3 (che dovrebbe essere molto simile al jvc).
    Che mi consigliate?
    Ultima modifica di c10m; 23-01-2016 alle 08:53

Quoto animatua, sia JVC che Sony sono ottime macchine, fra i due io ho sempre preferito JVC, forse sarebbe meglio arrivare ad un JVC RS10/15 rispetto ad un HD1...il Blackwing Cineversum 3 sarebbe un JVC RS15 praticamente...se non ricordo male.
    La mia sala Cinema: Entra

E un epson eh tw6000?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •